venerdì 3 luglio 2020

Se ad esempio ...

Se ad esempio diamo troppa importanza al fatto che vogliamo più denaro (e ci pensiamo emotivamente sempre perché in verità ci manca) creeremo un potenziale superfluo rafforzato dalla nostra energia mentale negativa (sentiamo che ci manca e ci stiamo male). Questo mette in moto il vento delle forze equilibratrici che mi collocherà nella variante dove di fatto manca il denaro e la realtà corrispondente sarà che avrò sempre meno denaro. Si manifesta sempre ciò su cui stiamo emotivamente concentrati. L azione delle forze equilibratrici è spesso opposta all intenzione che ha creato il potenziale superfluo.


Dobbiamo imparare a vivere nel mondo con un atteggiamento di equilibrio, quasi di sana indifferenza senza dare troppa importanza sia a noi stessi (importanza interna) che alle altre cose o persone esterne (importanza esterna). Se la mia vita attuale non mi piace e prendo atto consapevolmente che fa schifo, devo stare molto attento a non dare troppa importanza a ciò che voglio, perché rischio di fortificare in senso negativo lo strato del mondo nel quale sto vivendo. Qui il Transurfing suggerisce l atteggiamento mentale del darsi in affitto, ovvero osservarsi dall esterno come quando si vede una vita che però non ci appartiene. In poche parole accetto lo stato attuale e parallelamente mi muovo senza dare troppa importanza all attuale vita e quella desiderata (Es. è come quando dobbiamo vivere temporaneamente in una casa in affitto in attesa che i lavori di ristrutturazione della casa di proprietà siamo terminati, portiamo pazienza consapevoli che la vera realtà sarà vivere nella casa ristrutturata). Quindi se il mondo esterno non mi piace, non posso reagire negativamente ad esso, ma devo cominciare a trasmettere una equilibrata energia positiva, non carica di importanza. Il saper amare in modo incondizionato ha una frequenza che accetta tutto e trasmette energia positiva.

Desiderare con ossessione qualcosa o qualcuno, pensarlo in relazione alla sua mancanza crea il potenziale superfluo, in pratica nella corrente dello Spazio delle Varianti circola la forma-pensiero che a me manca quella cosa e le forze equilibratrici realizzano proprio quella mancanza. Dobbiamo rinunciare all idea di reagire alle tentazioni del mondo esterno perché è come se gli stessimo dicendo: mondo esterno, ti vedo, mi fai schifo e ti voglio combattere e per combatterti devi restare con me. Di rimando questa realtà indesiderata si rafforza.

REALITY TRANSURFING a cura di Andrea Giavara
La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it



Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...