sabato 23 marzo 2019

LA TECNICA di Neville Goddard



















Ci si siede al fine di creare uno stato simile al sonno, come se fosse sonno, ma non spingere troppo la sonnolenza, quanto basta per rilassarsi e non perdere il controllo della direzione dei pensieri. Si prova per una settimana, e ogni giorno a quell'ora, non importa quello che stai facendo, difficilmente si sarà in grado di tenere gli occhi aperti. Se si conosce l'ora in cui sarete liberi lo si può creare.Ho un altro modo di pregare. In questo caso cerco sempre di trovare una sedia comoda, o di sdraiarmi sulla schiena e rilassarmi completamente. Mettetevi comodi. Non si deve essere in una qualsiasi posizione in cui il corpo è in difficoltà. Mettetevi sempre in una posizione in cui si ha il massimo agio. Questa è la prima tappa.Sapere ciò che si vuole è l'inizio della preghiera.

In secondo luogo si costruisce con l'occhio della mente un unico piccolo evento che implica che avete realizzato il vostro desiderio. Ho sempre lasciato la mia mente vagare su molte cose che potrebbero seguire la preghiera esaudita cercando la scena più probabile che può seguire il compimento del mio desiderio. Una semplice piccola cosa, come il tremito di una mano abbracciando una persona, la ricezione di una lettera, la scrittura di un esito, o qualsiasi altra cosa comporterebbe la realizzazione del mio desiderio.

Dopo aver deciso l'azione che implica che il tuo desiderio è stato realizzato, poi, seduti nella vostra bella poltrona comoda o sdraiati sulla schiena, chiudi gli occhi per il semplice motivo che contribuisce a provocare questo stato che confina con il sonno.Quando si sente questo bello stato di sonnolenza, con la sensazione di stare bene, avrei potuto muovermi se lo avessi voluto, ma io non volevo, avrei potuto aprire gli occhi, se volevo, ma non lo volevo. Quando si arriva quella sensazione si può essere del tutto certi che si è in un perfetto stato in cui la preghiera può avere successo. In questo senso è facile non toccare nulla in questo mondo.

Si prende la semplice piccola azione limitata che implica compimento della vostra preghiera e si sente. Qualunque essa sia, si entra in azione come se fossi un attore nella parte. Tu non ti siedi e visualizzi te stesso che lo stai facendo. Lo fai.

Con il corpo immobilizzato s'immagina che il tuo sé più grande dentro il corpo fisico è venuto fuori da esso e sta effettuando l'azione proposta. Se avete intenzione di camminare, si immagina che si sta camminando. Non vedervi camminare, ma sentire che stai camminando.Se avete intenzione di salire le scale, sentire che stai salendo le scale. Non visualizzare da fuori che lo stai facendo, senti di farlo. Se avete intenzione di stringere la mano di un uomo, non visualizzare di stringergli la mano, immaginate che il vostro amico è in piedi davanti a voi e stringetegli la mano. Ma lasciate le mani fisiche immobilizzate e immaginate che la tua mano più grande, che sarebbe la tua mano immaginaria, in realtà sta stringendo la mano.Tutto quello che devi fare è quello di immaginare che lo stai facendo.

Sei andato avanti nel tempo, e quello che state facendo, che sembra essere un sogno controllato di giorno, è un vero e proprio atto nella maggiore dimensione del tuo essere. In realtà si incontra un evento quadridimensionale prima di incontrare qui nelle tre dimensioni dello spazio, e non siete costretti ad alzare un dito per portare tale stato in espressione.

Il mio terzo modo di pregare è semplicemente quello di sentirsi grati. Se voglio qualcosa, sia per me stesso o un altro, immobilizzo il mio corpo fisico, poi produco lo stato simile al sonno in uno stato in cui mi sento felice o grato che implica la realizzazione ciò che voglio. Suppongo che il sentimento del desiderio soddisfatto domina la mia mente con questa sensazione unica mentre mi sto addormentando. Non ho bisogno di fare nulla per fare in modo che accada, perché è così. La mia sensazione del desiderio soddisfatto implica che è realizzato.

Tutte queste tecniche si possono utilizzare e modificare per adattarle al tuo temperamento. Ma devo sottolineare la necessità di indurre lo stato di sonnolenza in cui si può diventare attenti senza sforzo.Una sensazione unica domina la mente, se pregate con successo. Adesso, riesco a sentire quello che voglio essere? Quando ho la sensazione di sapere come mi sentirei, allora chiudo gli occhi e mi perdo in quella sensazione unica e il mio Sé dimensionalmente più grande, quindi, crea un ponte d'incidenti che mi condurrà da questo momento in poi al compimento del mio stato d'animo. Questo è tutto quello che devi fare. Ma la gente ha l'abitudine di disprezzare l'importanza delle cose semplici

da
Neville Goddard - Il Potere Della Consapevolezza

https://ernestivo.wixsite.com/transurfer

1 commento:

  1. Grazie mille per la tua spiegazione, lo stato di sonnolemza sarebbe la meditazione, immagino.

    RispondiElimina

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...