domenica 17 marzo 2019

IO SONO

IO SONO è quella realtà alla quale, qualsiasi cosa accada, dobbiamo rivolgerci per una spiegazione dei fenomeni della vita. È la concezione che l'IO SONO ha di sé stesso che determina la forma e lo scenario della sua esistenza.Ogni cosa dipende da questo atteggiamento verso sé stessi; ciò che non viene affermato come vero per sé stessi non potrà apparire nel proprio mondo. Questo significa che la vostra concezione di voi stessi, come ad esempio “Sono forte”,“Sono sicuro”, “Sono amato” determina il mondo in cui vivete. In altre parole quando dite “Io sono un uomo, io sono un padre, io sono americano” voi non state definendo differenti IO SONO; state definendo differenti concezioni o configurazioni dell’unica sostanza causativa, dell'unico IO SONO. Anche nei fenomeni della natura, se l'albero potesse articolare le parole direbbe “Io sono un albero, un albero di mele, un albero pieno di frutta”.Quando sapete che la coscienza è l'unica e sola realtà, che concepisce sé stessa come qualcosa di buono, cattivo o indifferente, e che diviene ciò che essa concepisce di essere, siete liberi dalla tirannia di seconde cause, liberi dal credere che ci sono cause al di fuori della vostra mente che possono influenzare la vostra vita.La spiegazione dei fenomeni della vita si trova nello stato di coscienza dell’individuo. Se la concezione che l’uomo ha di sé stesso fosse differente, ogni cosa nel suo mondo sarebbe differente. Essendo la concezione di sé stesso quella che è, ogni cosa nel suo mondo deve essere come è. Quindi è abbondantemente chiaro che c'è solo un IO SONO, e che voi siete quell'IO SONO. E mentre l'IO SONO è infinito
, voi, con la vostra concezione di voi stessi, state manifestando solo un aspetto limitato dell'infinito IO SONO.

Salute, ricchezza, bellezza e genio non sono creati; essi vengono solo



manifestati
dalla configurazione della vostra mente, ovvero, dalla vostra concezione di voi
stessi [e la vostra concezione di voi stessi è tutto ciò che voi accettate ed a cui acconsentite come vero. Ciò a cui acconsenti può essere scoperto solo con un'osservazione acritica delle tue reazioni alla vita. Le tue reazioni rivelano dove vivi psicologicamente; e dove tu vivi psicologicamente determina come tu vivi qui nel mondo esterno visibile].
L'importanza di questo nella vita quotidiana dovrebbe esserti immediatamente evidente




La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it


eBook - Al Tuo Comando.
Come comandare e ottenere qualsiasi cosa

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...