martedì 24 dicembre 2019

LA RIMOZIONE DELLE FRUSTRAZIONI

LA RIMOZIONE DELLE FRUSTRAZIONI

La frustrazione genera una serie di processi emotivi: la delusione, l'ansia, persino la disperazione.

Una frustrazione arriva in assenza di un risultato atteso o desiderato, ma in questo stato le persone continuano ancora a lottare per realizzare ciò che attendono, anche senza sapere esattamente che cosa si deve fare per riuscirci.
Le frustrazioni conducono all'aggressività, e l'aggressività genera l'ansia. L'ansia fa nascere delle reazioni difensive. Il sistema nervoso di una persona frustrata, se queste situazioni si ripetono spesso, subisce dei seri danni, e le conseguenze possono influenzare sia la sfera emotiva sia la sfera psichica di una persona per il resto della sua vita. Una frustrazione è collegata spesso all'aggressione: un atto dell'aggressione è spesso causato dalle frustrazioni accumulatesi per anni.

Noi tutti nella vita abbiamo conosciuto uno stato di frustrazione per colpa dell'impossibilità di ottenere ciò che si voleva: un'attenzione da parte del partner, una promozione, un successo nell'arte e così via; l'elenco potrebbe essere lungo. A volte rimoviamo una frustrazione distruggendo degli oggetti: un esempio classico sono i piatti che si tirano addosso i coniugi litiganti perché non riescono ad avere un rapporto come si vorrebbe.

E' molto importante togliere delle frustrazioni accumulatesi nella coscienza per sostenere la nostra salute emozionale; e in questo può aiutare il programma: tutte le vostre frustrazioni e le loro conseguenze saranno rimosse dalla vostra coscienza tramite i ritmi isocronici molto calibrati su uno sfondo musicale rilassante.

COMMENTI  DI ASCOLTATORI
IvanoV:
25.05.2018
durante l'ascolto numerosi sensazioni ed emozioni spiacevoli sono venute a galla, e portate alla luce per la guarigione, ma la cosa sorprendente é il dopo meditazione, mi sono ritrovato in uno stato di consapevolezza
espansa, presente e centrato in me stesso come mai mi era capitato e sopratutto senza pensieri ma solo presenza.consigliata a tutti

Padme Amidala
05.03.2018 14:39

ho cominciato da qui, diverso tempo fa, un po' scettica ma con molta voglia di soluzionare i blocchi, le frustrazioni, che salivano su ogni tanto e da cui non riuscivo ad uscire. Ero così come uno spettatore alla finestra e mi stavo mettendo alla prova con uno strumento nuovo e a cui mi stavo affidando con titubanza. Passati i primi giorni dove "nulla apparentemente succedeva" ho scoperto che piano piani i nodi sono andati a sciogliersi e tutte quelle frustrazioni che ogni tanto salivano a galla, sono scomparse, in modo dolce e senza nessun impatto emotivo. Grazie Lenni !
Zoe Margherita
09.01.2018 19:19

Questo programma mi è stato utilissimo! Mi sentivo letteralmente incastrata in una situazione che mi toglieva voglia di vivere e mi produceva tanta rabbia. Lavorando con il programma mi è proprio cambiata la vita:all'inizio, per le prime 2 settimane, gli effetti più vistosi sono stati il recupero del buon umore, il miglioramento del sonno, la sensazione di avere di nuovo l'anima leggera e di poter osservare tutto da un altro punto di vista. Ho rettificato una decisione presa trovando la soluzione giusta, la migliore per me. Si è rifatta viva l'autostima e la capacità di apprendere la lezione contingente, cogliendo opportunità prima non viste. È migliorata alquanto la mia assertività e la gioia nelle relazioni. E la grande rabbia si è trasformata in valutazione armoniosa dei miei valori e forza nelle mie scelte. I problemi non sono spariti ma è cambiato il mio approccio;È sono arrivate così anche le soluzioni! Ultimo ma buono, smettere di compensare le frustrazioni con il cibo. Insomma, prontissima a nuove avventure!
Anna Rella
18.06.2017 22:50

Meditazione molto bella e piacevole.La dolcezza che la caratterizza,ne fa un balsamo per le frustrazioni.L'ascolto da meno di un mese ma già ho notato i suoi effetti positivi:non digrigno più i denti rispetto a prima e molte tensioni si stanno sciogliendo.La consiglio vivamente!Grazie Lenny per questa meravigliosa meditazione!
Giulio
11.07.2015 20:16

E' una meditazione stupenda, ti scava dentro, e lo fa con una musicalità graffiante bellissima. Dopo solo pochi ascolti mi sono accorto della sua efficacia nell'umore e nelle mie reazioni agli stimoli. Mi sono trovato immerso in un bagno sonoro e vibrazionale che mi faceva quali lievitare e senza più sentire la pesantezza del corpo. Ho avuto quasi l'impressione di lasciar defluire ricordi e memorie dolorose, senza che abbia provato fatica nel farlo. Grazie mille amico Lenny.
Monica
01.07.2015 19:52

Questa meditazione è stata incredibile: si è fatta sentire come una dolce carezza che mi ha accolto, sostenendomi nella mia immensa stanchezza; poi ha portato a galla moltissime tensioni diffuse in tutto il corpo, moltissimi piccoli dolori. Tensioni a cui ho cominciato a poter dare una spiegazione...mi sono accorta per la prima volta di vivere dentro una specie di prigione buia credendo in realtà di essere libera, ma quando ho provato af uscire ho capito che non potevo e non volevo guardare il mondo fuori. E se avessi visto qualcosa di brutto? Ogni cellula del mio corpo è condizionata da questa visione di me e del mio modo di affrontare il mondo. Visione offuscata da una immensa frustrazione che finalmente riesco a osservare.
Proseguirò a lavorare con questa meditazione finché non avrò eliminato queste frustrazioni che mi incatenano l'anima.
Un grazie immenso a Lenny ed alla sua equipe perché mi stanno dando la speranza di poter realmente operare un cambiamento.
Grazie infinite di cuore...
Vai al negozio
La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...