giovedì 5 dicembre 2019

L’arte e l’archetipo del creatore


L’arte e l’archetipo del creatore - L’arte è l’espressione massima della forza del creatore, passionale e romantica quando espressione dello spirito, essa può essere espressa nel migliore dei modo solo si padroneggia la tecniche per esprimerla e qui serve un duro lavoro e costante dell’io.
L’arte è l’espressione massima dello spirito che prende forma materiale attraverso gli strumenti materiali che l’uomo domina. La musica, la recitazione, la pittura, la letteratura, l’artigianato, ecc.
Per essere arte dunque l’uomo rende attraverso la padronanza della tecnica l’immaginazione, dando forma concreta a ciò che all’inizio potrebbe sembrare solo una velleità.
L’arte è sempre bellezza poiché l’artista è in grado di trasformare le peggiori azioni umane in bellezza per le proprie opere. L’artista dunque accetta la vita per quello che è vedendone anche nei lati più tragici la bellezza, che l’uomo addormentato affetto dalla dualità e dalla scarsa consapevolezza di sé non sa cogliere.

https://www.libero-arbitrio.it/archetipi/creatore-significato-archetipo/
La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...