DAL CARBONE AL DIAMANTE


Guardando il carbone non ti verrebbe mai in mente che, trasformato, diventa un diamante. Gli elementi di un pezzo di carbone sono identici a quelli di un diamante. Essenzialmente non esiste nessuna differenza fondamentale tra di loro. Dopo essere passato attraverso un processo di migliaia di anni, il carbone si trasforma in diamante.
Ma il carbone non viene affatto stimato. In casa il carbone si tiene in luoghi poco in vista, mentre i diamanti vengono portati al collo o sul petto perché tutti li possano vedere. Diamante e carbone sono la stessa cosa: sono due momenti del viaggio di uno stesso elemento. Ma se sei contro il carbone perché di primo acchito non sembra offrire altro che fuliggine nera, la possibilità che venga trasformato in diamante si perde subito. Proprio quel carbone avrebbe potuto essere trasformato in un diamante. Ma noi odiamo il carbone, per cui si esaurisce subito ogni possibilità di evoluzione.
Soltanto l'energia sessuale può fiorire fino a diventare amore. Ma tutti, compresi i più grandi pensatori dell'umanità, le sono contro. Questa opposizione impedisce al seme di germinare, e il palazzo dell'amore viene distrutto sin dalle fondamenta. La inimicizia verso il sesso ha distrutto Ogni possibilità d'amore. Di conseguenza il carbone non può diventare un diamante. 

Osho


Dal Sesso all'Eros Cosmico Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere
€ 14,00


La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Triade color Test SOUND TST

Riguardo la treccina

LE VIBRAZIONI DEI SOLDI