mercoledì 1 aprile 2020

GUARIGIONE


Guarire qualcuno che non vuole essere guarito è come insegnare a fischiare a un maiale: è una perdita di tempo e infastidisce il maiale.

Quando è il soggetto a chiedere la guarigione, può essere lui a prendere l’iniziativa dell’interazione, oppure può rispondere all’offerta di aiuto del guaritore. Se un guaritore chiede a qualcuno che non sta bene: «Cosa posso fare per te?», oppure «Sono un guaritore, ti posso aiutare?», l’altro può chiedergli di essere guarito. Oppure il soggetto può cercare il guaritore e chiedergli una guarigione.

Nella situazione ideale, il desiderio di essere guarito dovrebbe essere esplicitato, e non solo sottinteso. È come stipulare un contratto tra le due parti, con cui ci si impegna a soddisfare i bisogni del soggetto. Più la persona spiega il suo disturbo in modo esplicito, più chiarisce a se stessa che ciò che sta accadendo al suo corpo o alla sua coscienza dev’essere modificato. Se, per esempio, la persona ha le emorroidi, lo dovrebbe dire, invece di affermare: «Ho un problemuccio con il mio Chakra Rosso». Se ha l’AIDS, lo deve dire, ed esprimere il desiderio di guarire, aspettandosi che ciò accada. In altre parole, di solito è molto più efficace per il soggetto dire esattamente al guaritore che cosa deve essere guarito, nel modo più onesto, diretto, chiaro e conciso possibile.

Le parole «Io voglio essere guarito» implicano che una guarigione è necessaria. La persona prende atto che, per lei, qualcosa non funziona come dovrebbe, sia nel suo corpo che nella sua vita, e ammette che questo è il suo stato prima della guarigione. Si rende anche conto che desidera la guarigione, che vuole che la situazione cambi, e che è pronta ad accettare il cambiamento, adesso. Ci sta anche dicendo che si aspetta che accada ora.

È necessario che il guaritore acconsenta alla richiesta di guarigione del soggetto, aspettandosi anch’egli di riuscire a realizzarla, creando un allineamento di obiettivi e di intenzioni nella coscienza dei partecipanti all’evento.

Fatto questo, è come se fosse iniziato un film di cui si conosce già la fine. La fine del film è la guarigione avvenuta. Semplicemente, non è ancora stata effettuata.

https://remote4.webnode.it/


La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it


Capire per Guarire
Il linguaggio dei sintomi nel Sistema Corpo Specchio
Voto medio su 5 recensioni: Buono
€ 15,00

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...