mercoledì 22 aprile 2020

Deve solo proiettarsi sistematicamente

Deve solo proiettarsi sistematicamente nei pensieri la festa della vita, così come lei se la immagina. Non si tratta solo di conti in banca, vero? Viva nel suo mondo inventato virtual- mente. Io chiamo questo tipo di attività “vagabondaggio consapevole tra le nuvole”. Col tempo si apriranno le porte che le daranno le possibilità di capitare in questa festa.

Lo specchio del mondo è, in generale, una cosa meraviglio- sa, una cosa che fa restare senza fiato. Lei non si deve spaccare la testa a pensare in che modo si potrebbero realizzare i suoi sogni. Sarà lo specchio a mostrarlo. L’unica difficoltà sarà quella di non farsi coinvolgere nell’illusione speculare. Nella realtà, soprattutto all’inizio, si produrranno eventi completamente diversi da quelli che girano nel suo cineproiettore e ciò la costringerà a dubitare, preoccuparsi, temere. Capita spesso che l’uomo butti la sua pellicola e cominci a osservare con terrore gli eventi che si svolgono sotto i suoi occhi. Proprio questa è l’illusione creata dallo specchio.

Invece, fino alla fine bisogna essere consequenziali, direi anzi furbi. Giochi al gioco del “Poker Face”: mi fanno paura, mi prendono per il naso, mi deridono, ma io conservo la mia impassibilità e porto avanti tranquillamente la mia linea. Non guardo con gli occhi spalancati l’incubo che si sta svolgendo sullo schermo, ma ci dò un’occhiata furtiva, di sottecchi, continuando a seguire la pellicola inserita nel mio cineproiettore. «No, he can’t read my poker face» [no, non può decifrare la mia faccia inespressiva; N.d.T.]. In poche parole, non si faccia coin- volgere dal gioco che le impongono, faccia il suo gioco. La scena nello specchio, comunque, prima o poi si conformerà alla sua pellicola, non può andare diversamente. Queste sono le regole. VZ

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it
Scardinare il Sistema Tecnogeno
Reality Transurfing
Voto medio su 16 recensioni: Buono
€ 18,60

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...