lunedì 15 aprile 2024

LA SACERDOTESSA 2







La realtà non dipende da te, finché non ti affidi semplicemente a essa. Scopri il potere di riscriverla, leggendo l'anteprima del libro di Vadim Zeland.
Manifesto della volontà
Transurfing
Impostare la tua Realtà
Il potere della treccina
Manifesto della volontà

"Sarà quel che sarà": ecco lo slogan dei dormienti, la canzone dei dormienti, la canzone che io canto-o-o... Ma può anche non essere così! Chi si è risvegliato canta un'altra canzone: CHE CIO' AVVENGA PER LA NOSTRA VOLONTÀ.

Ciao-ciao, miei piccoli mostriciattoli e mostriciattole!

Vedremo perché e in che modo può anche non essere così. Intanto dico subito addio a chi è pigro, indolente, a chi è infastidito da “tutto questo”, a chi se ne va e non scopre niente.

Chi ha detto “che ciò avvenga per la vostra fede”?! Forse il Creatore aveva in mente qualcos'altro, e le Sue parole sono state distorte, sostituendo il servire con l’adorare?

È poco probabile che il Creatore abbia bisogno di essere adorato. Voi avete davvero bisogno che i vostri figli vi adorino? Probabilmente preferireste vederli come buoni amici. In realtà, lo scopo della vita, così come il servizio al Creatore, risiede nella co-creazione, vale a dire nella creazione insieme a Lui.

Molti credono che tutto ciò che gli si richiede sia avere fede nel Creatore, ma la Sua intenzione, com'è ovvio, è quella di creare e formare la realtà. Se lo aiutate a farlo, non state forse compiendo la sua Volontà?

Quando la vostra intenzione è diretta a creare la vostra realtà, la vostra Volontà diventa la Volontà del Creatore. Come potrebbe questa non realizzarsi?



Transurfing

Come sapete, “Mosca non crede alle lacrime”, e il Transurfing non crede nella fede. Non dovete credere, ma SAPERE E FARE, come fa il Creatore. La realtà non è soggetta alla fede, ma alla Volontà.

Si può e si deve fare non soltanto con piena dedizione, ma innanzitutto con la Volontà; bisogna solo capire qual è il modo giusto.

La volontà, nel senso di “forza di volontà”, non significa né costringersi a fare qualcosa, né fare pressione sulla realtà, piuttosto è il contrario. Più si desidera e meno si riceve. Più fate pressione sulla realtà, più incontrate resistenza. Non a caso la parola “volontà” (volja) ha due significati: intenzione e libertà.

L'intenzione è la RISOLUTEZZA DI AVERE E DI AGIRE, e allo stesso tempo il PERMESSO di farlo. Dovete dare libertà alla realtà, senza farle pressione, ma permettendole di realizzare le le intenzioni. Voi invece dovete liberarvi dalla frenesia del desiderio ed entrare in uno stato di ferma risolutezza a ottenere ciò che desiderate. Perché ottenete solo quello che siete pronti a ricevere (si veda "Reality Transurfing").

Ecco perché la treccina dell’intenzione si trova dietro di voi e agisce in modo autonomo da voi. Esprimete la vostra Volontà e allo stesso tempo rimanete distaccati, come se non c’entraste nulla. La volontà è vostra, ma non siete voi a realizzarla, bensì la Forza, il motore della realtà (si veda il libro "Tafti la sacerdotessa. Camminando dal vivo in un film").

Tuttavia, la cosa più importante, per strano che possa sembrare, non è tanto la capacità di gestire la realtà, quanto il desiderio di gestirla.






Impostare la tua Realtà

Desiderate sempre qualcosa. Desiderate semplicemente, e quando non ottenete ciò che desiderate, piangete. Non è il futuro a dipendere da voi, siete voi che dipendete dal futuro. Per questo la vostra posizione è passiva, è una posizione di attesa. Preferite sbirciare dal buco della serratura dei pronostici piuttosto che determinare voi stessi il vostro futuro.

Il futuro non è di nessuno perché nessuno se lo prende. Non è degli astrologi, degli indovini, dei veggenti, non è dei sognatori, degli afflitti, di coloro che nutrono speranza, non è dei semplici osservatori. Il futuro appartiene a coloro che lo impostano. Ma si solito nessuno lo fa, quindi il futuro non è di nessuno: si sviluppa da solo.

Pensateci: la cosa più preziosa a questo mondo è a disposizione di tutti e nessuno se la prende, perché si pensa che sia impossibile o non si sa come farlo. Cosa vi impedisce di realizzare i vostri sogni? La posizione passiva, quella in cui non si imposta in anticipo la realtà, ma ci si dibatte nel fotogramma corrente, nel “momento qui e ora”.

Si aspetta e si spera: riuscirà o non riuscirà, funzionerà o non funzionerà, o avrò successo o non avrò successo. Invece di IMPOSTARE LA VOSTRA VARIANTE. Farlo è realmente possibile, poiché la realtà imminente è multivariante, cioè non è di nessuno. Se la impostate diventa vostra.

Se volete, è per vostra Volontà. Se non volete, vi restano solo la speranza e la fede. È una questione di scelta. È possibile riconfigurare questo modello mentale solo tramite numerose ripetizioni. Bisogna darsi la ferma impostazione di NON ASPETTARE, MA IMPOSTARE, e cercare di seguirla quanto più spesso possibile, sempre. Bisogna ripeterselo e ricordarlo.


Il potere della treccina

Qui però il desiderio da solo non basta. Dovete riconfigurare il modello da lumaca secondo cui siete abituati ad agire, quello per cui non impostate la realtà, ma aspettate e sperate. L'abitudine è talmente forte che è impossibile superarla soltanto con la CONSAPEVOLEZZA che potete non aspettare che qualcosa accada, ma impostare la realtà.

Ve ne dimenticherete ancora e ancora, e continuerete ad ASPETTARE, come avete sempre fatto.

Non appena vi cogliete a pensare che state aspettando qualcosa e sperate in qualcosa, si attiva immediatamente la modalità attiva: IO IMPOSTO LA REALTÀ.

Si tratta di una modalità fondamentalmente diversa di esistere. È difficile riconfigurarsi, ma possibile. In questo caso dovrete fare tentativi e sforzi di Volontà. Ma se vi riconfigurate, acquisirete un superpotere che gli altri non hanno: CHE CIÒ AVVENGA PER LA VOSTRA VOLONTÀ.







Ecco un tipico esempio di quanto sia semplice e al tempo stesso incomprensibile, magico: "L'altro giorno ho sperimentato il potere magico della treccina in azione. Sono andata al supermercato, ho riempito il carrello con chili di roba e poi mi sono resa conto che sarebbe stato difficile trasportare la spesa a piedi.

Ho impostato la realtà che sarei tornata a casa comodamente, senza portare nulla. Poi faccio una chiamata, nessuna risposta. Dopo circa cinque minuti quella persona mi richiama per dirmi che sta entrando nel parcheggio dello stesso supermercato in cui mi trovavo. In quel momento ho provato quella sensazione contraddittoria di cui parlava Tafti: è successo qualcosa che “non può accadere”. Mi hanno accompagnato a casa comodamente e io non ho portato nulla".

La treccina non è una bacchetta magica delle fiabe, ma un vero e proprio strumento. Se c’è la volontà di utilizzarla.



Per migliorare la qualità della vostra vita, dovete permettervi di farlo. Entrate in uno stato in cui meritate incondizionatamente tutto il meglio. Come fare?

Dovete elogiarvi più spesso, con o senza motivo.

Da piccoli (e anche ora), probabilmente siete stati più rimproverati che elogiati, e vi è anche stato insegnato che non dovreste - vantarvi o mettervi in mostra. Non vi hanno insegnato ad apprezzare voi stessi.

Gli individui che hanno un'alta autostima sono dannosi per la società. Tuttavia, aumentare l'autostima è altrettanto importante quanto sviluppare la propria posizione di Arbitro.

Voi sapete che il vostro manichino può essere cambiato. Potete migliorarvi, e ciò succede quando impostate non soltanto la realtà, ma anche voi stessi come perfezione fatta a persona. Quando constatate i vostri successi e li fissate con i marker-pensiero, entrate ancora di più in una condizione in cui siete degni e meritate il meglio.

Eseguite diverse ripetizioni, catturate avidamente le prove dei vostri successi e tutto vi riuscirà.

Ma esiste una pratica ancora più semplice: elogiare se stessi. Non a caso si dice: se non ti elogi tu, non lo farà nessuno. Io me lo ricordo di continuo: come potrei elogiarmi e non dimenticarmi di farlo? Fatelo anche voi, iniziate da subito.

Ditemi un po', per cosa potete elogiare voi stessi?

Per cambiare la pellicola del film devi svegliarti e prendere vita in essa. Tafti ti dirà come fare!





Tafti la Sacerdotessa 2
La gestione degli eventi
Voto medio su 5 recensioni: Buono
€ 28,00

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...