domenica 14 aprile 2024

Una scorciatoia per liberarsi dalla paura

Lester Levenson era solito dire: "Temete, e accadrà". Aveva osservato che la paura, di qualsiasi tipo, dall'ansia cronica estrema e dagli attacchi di panico, alla preoccupazione e al disagio ordinari, persino al nervosismo, è una pietra d'inciampo che alberga nella nostra coscienza. Insistendo continuamente nell'evitare ciò che temiamo, ce lo ricordiamo in continuazione, come se fosse un mantra o un punto di meditazione perverso, e diventa un programma che limita la nostra felicità e libertà. La paura può impedirci di fare ciò che vorremmo o dovremmo fare, perché costruiamo "e se" o aspettative inverosimili sulle azioni che vorremmo intraprendere. La paura ci impedisce anche di lasciar andare i nostri "problemi", perché non possiamo prevedere cosa accadrà quando abbassiamo la guardia. Spesso mostro ai miei studenti che la parola PAURA è l'acronimo di False Prove che Appaiono Reali, perché le aspettative di paura della maggior parte delle persone sono totalmente infondate. Anche nei casi in cui la paura sembra avere una base reale, il rischio che può c o m por t ar e, se esiste, è di solito esagerato. È chiaro che tutto ciò che può aiutarci a lasciar andare più facilmente la paura può fare una profonda differenza nella nostra vita.


Una scorciatoia per liberarsi dalla paura
Mettetevi comodi e concentratevi su di voi. Iniziate a richiamare alla mente qualcosa che vi provoca paura o ansia - magari partendo da qualcosa di semplice - per vedere esattamente cosa temete che possa accadere. Prendetevi qualche minuto per osservare se in questo momento c'è una sensazione di paura profonda o solo un accenno di paura. Non importa cosa sia, basta osservarlo e accettarlo. Ora chiedetevi: potreste lasciar andare il desiderio che ciò accada? Forse la domanda vi ha fatto ridere. "Ma dai!", dici. "Non voglio che questo accada davvero". Ebbene, provate a porvi di nuovo la domanda e vedete cos'altro scoprite. In effetti, se ora tornate su quella stessa cosa, potreste già notare una differenza. Quindi, concentratevi proprio sulla cosa di cui avete paura, o su qualcos'altro, e ci porremo una serie di domande per liberare la paura in modo molto semplice. Cosa teme che accada? Che cosa non volete che accada? Potete ora lasciar andare il desiderio che ciò accada?

Metodo Sedona





 Alla base del programma neuroacustico “Gammaterapia” ci sono delle ricerche condotte dagli scienziati del MIT (USA) che studiarono l’azione della frequenza 40 Hz sui neuroni cerebrali. Si chiarì che i ritmi con la frequenza 40 Hz (gamma) influenzano moltissimo i nostri neuroni. Fu notato il miglioramento della risposta immunitaria: dopo la stimolazione con il ritmo 40Hz il sistema immunitario iniziò a “pulire” più attivamente i cosiddetti “proteine vaganti” che causano il morbo di Alzheimer. Fu anche notato che questa frequenza prolunga la vita dei neuroni e allarga i vasi sanguigni cerebrali, aumentando l’attività elettrica del cervello. Quindi, questa frequenza è benefica per la cura dell’Alzheimer ed di altre malattie neurodegenerative. Gli studi continuano, e probabilmente, tra 10 anni il morbo di Alzheimer sarà curato con il suono.

Ma noi abbiamo deciso di non aspettare tanto tempo, di non aspettare quando questa cura sarà disponibile in ogni ospedale, e abbiamo scritto il programma “Gammaterapia”.
Questo programma è destinato per il trattamento di alcune malattie degenerative del cervello, come il morbo di Alzheimer, il morbo di Parkinson, la depressione cronica, i disturbi neurologici di origine poco chiara ed altre malattie del sistema nervoso.


Advanced Mind Institute

 

 

 

Non solo Transurfing- canale youtube

meditazioni - tecniche guidate - ipnosi

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...