mercoledì 29 agosto 2018

E' SEMPRE PIU' BUIO APPENA PRIMA DELL'ALBA

"...Nella vita personale, per quanto sia di successo, accadono anche dei disastri. A volte sono molto grossi. Per esempio, una persona diventa indipendente, lascia la casa dei genitori, e per un po' non sa dove vivere. Oppure ha una casa ma più brutta: una stanza senza l'acqua calda invece di una camera tutta sua sotto l'ala della mamma. Sembra peggio, ma in realtà è meglio, perché è finalmente indipendente.

Oppure uno lascia il lavoro che non sopporta e ora ha meno soldi. Ma gli occhi gli brillano. E i suoi occhi che brillano attirano nella sua vita molte altre cose belle.


Oppure uno si separa, divide e lascia la roba, ma sta meglio. E poi risale, e tutto si svolge al livello completamente diverso.
Può separarsi, uscire dalla sua palude interiore, e ritornare alla stessa persona, che nel frattempo è cambiata.
O incontra dei sentimenti complicati e inizia a viverli: piangere, soffrire, stare male.

Si sta spesso male, in una nuova vita, che sembra vuota, povera o complicata. E poi s'inizia a stare meglio, e persino bene.
Fioriscono i giardini.

Le persone esperte spesso sono contente quando vedono che vi siete separati, ve ne siete andati, avete lasciato perdere, vi siete licenziati o vi siete decisi.... Specialmente se la vostra non è una fuga ma un passo in avanti. L'ora più buia è quella appena prima dell'alba.

Un saluto a tutti coloro che sono in crisi!"

(Aglaya Dateshidze)

trad. Olga Samarina

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...