giovedì 23 agosto 2018

IPNOSI PRIMA PARTE; INDUZIONE

“1. Chiudete lentamente gli occhi e sedetevi in silenzio per un momento. Notate il vostro respiro che entra ed esce. Sentite il vostro respiro che entra ed esce. Sentite il cuscino sotto di voi e dietro la schiena. Sentite i vostri piedi appoggiati in modo sicuro al pavimento. Circondatevi di un'atmosfera calma e serena e ricordatevi che siete al sicuro.

2. Quando sentite che è il momento, contate da dieci a uno lentamente, in silenzio, e ad ogni numero sentite che vi rilassate di più. Potrebbe essere utile immaginare che state scendendo una rampa di scale, un passo per ogni numero che contate. Mentre state contando, siate consapevoli che arrivando al numero uno sarete completamente rilassati.

3. Raggiunto il numero uno, immaginatevi in un rifugio tutto vostro. Può essere all'aperto, in mezzo alla natura, o all'interno. Anche se può essere un posto in cui siete stati, lo creerete con la vostra immaginazione. Il vostro rifugio può servire come base in casa vostra per ogni meditazione vogliate fare. Guardate il posto mentre lo create, sentitelo. È all'interno, tranquillo e a lume di candela? O forse è all'aperto e siete circondati da alberi e piante? Notate che ore sono e com'è l'aria. In meditazione, l'importante è sentire; se non vedete veramente il vostro rifugio non ha grande rilevanza. Molti non vedono più di tanto ma hanno la sensazione di cosa ci sia attorno. Qualsiasi modo di sperimentare il rifugio va bene. La chiave è percepire che siete in un luogo diverso, sicuro, il che significa che la vostra mente si è rilassata e non siete tesi.”

“A questo punto siete pronti per raggiungere qualsiasi cosa ci sia nella vostra lista”



Passi di: Natalie Reid. “La fisica del successo”.



La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...