sabato 25 agosto 2018

IL GIOCO INTERIORE DELLA RICCHEZZA

Continuò dicendo: «Ma poi mi hanno dato un consiglio che mi ha cambiato la vita, e desidero trasmettertelo». Oh no, la solita ramanzina stile padre-figlio, e non è nemmeno mio padre! Alla fine se ne venne fuori con queste parole: «Harv, se le cose non vanno come vorresti, significa che c’è qualcosa che non sai». All’epoca, essendo un giovanotto esuberante, ritenevo di sapere tutto, ma, ahimè, il mio conto in banca indicava qualcosa di diverso. Così, alla fine mi decisi ad ascoltarlo.

Lui andò avanti e mi disse: «Lo sapevi che solitamente le persone ricche hanno un modo molto simile di pensare?» «No», dissi io. «Non ci ho mai pensato». Allora lui osservò: «Non è una scienza esatta, ma nella maggior parte dei casi i ricchi pensano in un certo modo e i poveri in un modo completamente diverso, e questi modi di pensare determinano le loro azioni e quindi i loro risultati». Poi aggiunse: «Se tu pensassi nello stesso modo dei ricchi e facessi quello che fanno loro, credi che potresti diventare ricco anche tu?» Ricordo di aver risposto con la fiducia di uno che è tutto fuorché convinto: «Penso di sì». «Allora», replicò, «non devi fare altro che imitare il modo di pensare dei ricchi».

Scettico com’ero a quel tempo, chiesi: «Allora tu che cosa stai pensando in que- sto preciso istante?» La sua risposta fu: «Sto pensando che i ricchi tengono fede ai loro impegni e in questo preciso istante il mio è nei confronti di tuo padre. Di là mi aspettano, ci vediamo». Lui uscì dalla stanza, ma le sue parole mi rimasero dentro. Nella mia vita non c’era niente altro che andasse bene, così, che diamine, potete immaginare con quanta foga mi gettai nello studio dei ricchi e del loro modo di pensare.

Imparai tutto quello che potevo circa il funzionamento interiore della mente, ma mi concentrai soprattutto sulla psicologia del denaro e del successo. Scoprii che era tutto vero: i ricchi pensano realmente in modo diverso dai poveri e dalla classe media. Alla fine divenni consapevole del modo in cui i miei stessi pensieri mi impedivano di raggiungere la ricchezza. Cosa ancora più importante, acquisii delle tecniche e delle strategie straordinarie per ricondizionarmi ...

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it


I Segreti della Mente Milionaria
Il Gioco Interiore della Ricchezza

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...