giovedì 16 agosto 2018

TU SEI RESPONSABILE

Ecco, un adulto che critica a tutto spiano, che si lamenta di questo e di quello, e che identifica nel prossimo l’unico responsabile di ciò che non va nella sua vita, è come un bambino. È uno che sta ripetendo a sé stesso, pur senza accorgersene, che non è in grado di far fronte ai propri bisogni;
uno che si sta ripetendo inconsciamente che non ha altri mezzi per ottenere quello che vuole, siano soldi, amore, attenzioni, o qualsiasi altra cosa.
Questo tipo di vizio scatena nel nostro inconscio un incantesimo maligno
che di fatto ostacola il raggiungimento dei nostri obbiettivi. Il nostro subconscio non ha il senso dell’ironia, prende tutto molto seriamente.

Se ogni giorno ci lasciamo andare a frasi che imputano all’esterno la colpa della nostra povertà, egli alla fine sarà completamente convinto che sì, nulla è in nostro potere, siamo l’ultima ruota del carro e di conseguenza è giusto così, la ricchezza, noi non ce la meritiamo.

Ricordiamoci sempre che la quasi totalità delle azioni che compiamo e delle decisioni che prendiamo sono dettate dall’inconscio. Con la “mente razionale” possiamo anche dire a tutti di volere l’indipendenza finanziaria ma se poi, nei fatti, ogni giorno convinciamo gli altri e noi stessi della totale “dipendenza” della nostra condizione dagli agenti esterni, creiamo un corto-circuito che diventa il responsabile numero Uno del blackout delle nostre realizzazioni.

La Felicità fa i Soldi

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...