lunedì 13 agosto 2018

SEI COME PENSI DI ESSERE

"Un uomo inizia a essere un uomo quando smette di lamentarsi e ingiuriare, e inizia a cercare la giustizia nascosta che regola la sua vita. E adatta la sua mente a quel fattore regolante, smette di accusare gli altri di essere la causa della sua condizione e cresce sotto l’influsso di pensieri forti e nobili; smette di ribellarsi alle circostanze, piuttosto inizia a utilizzarle per fare progressi più rapidi e come mezzo per scoprire i poteri nascosti e le possibilità dentro di sé. La legge, non la confusione, è il principio dominante nell’universo; la giustizia, non l’ingiustizia, è l’anima e la sostanza della vita."


"Coloro che vivono nella paura della malattia sono quelli che si ammalano. L’ansia demoralizza velocemente tutto il corpo, e lo lascia aperto a ricevere le malattie, mentre i pensieri impuri, anche quando non sono attuati fisicamente, prima o poi distruggono il sistema nervoso. I pensieri forti, puri e felici donano al corpo vigore e grazia. Il corpo è uno strumento delicato e plastico, che risponde prontamente ai pensieri che lasciano la loro impronta, e le abitudini di pensiero daranno i loro effetti, positivi o negativi, su di esso. Gli uomini continueranno ad avere sangue impuro e avvelenato fintanto che propagheranno pensieri sporchi. Dai cuori puliti viene una vita pulita e un corpo pulito. Da una mente contaminata proviene una vita contaminata e un corpo corrotto. Il pensiero è la fonte dell’azione, della vita e della manifestazione; purifica la fontana e tutto sarà puro."


"Un uomo dovrebbe immaginare uno scopo legittimo nel suo cuore, e darsi da fare per realizzarlo.Dovrebbe rendere questo scopo il punto centrale dei suoi pensieri. Potrebbe prendere la forma di un ideale spirituale, o potrebbe essere un obiettivo di questo mondo, a seconda della sua natura al momento.Qualunque esso sia, egli dovrebbe focalizzare fermamente le sue forze di pensiero sull’obiettivo che ha posto dinanzi a sé. Dovrebbe rendere questo scopo il suo dovere supremo e dovrebbe dedicare se stesso alla sua realizzazione, non lasciando che i pensieri vaghino in fantasie, desideri e voli pindarici effimeri."

"Avendo immaginato uno scopo, un uomo dovrebbe tracciare mentalmente un sentiero diretto verso la sua realizzazione, senza guardare né a destra né a sinistra.I dubbi e le paure dovrebbero esser rigorosamente esclusi.Sono gli elementi disgreganti che spezzano la linea retta dello sforzo, deviandolo, e rendendolo inefficace e inutile. I pensieri di dubbio e paura non potranno mai realizzare qualcosa. Portano sempre al fallimento. Scopo, energia, potere di fare e tutti i pensieri forti si interrompono quando il dubbio e la paura si fanno vivi."

"La voglia di fare nasce dalla consapevolezza che si può fare. Il dubbio e la paura sono i principali nemici della consapevolezza, e colui che li incoraggia, che non li distrugge, si ostacola da solo a ogni passo."

"L’uomo calmo, avendo imparato a governare se stesso, sa come adattarsi agli altri. E gli altri in cambio ammirano la sua forza di spirito.Sentono di poter imparare da lui e si affidano a lui. Più un uomo diventa tranquillo, maggiore sarà il suo successo, la sua influenza, il suo potere per fare il bene. Persino il comune commerciante vedrà crescere in prosperità i suoi affari man mano che svilupperà un maggiore autocontrollo e una maggiore serenità d’animo, poiché le persone preferiranno sempre avere a che fare con un uomo il cui contegno è imparziale."




James Allen
SEI COME PENSI DI ESSERE
La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...