giovedì 23 agosto 2018

“Meditazione per cambiare l'immagine di sé

Una volta capito qual è l'immagine di voi stessi che avete adesso e qual è quella che vorreste avere, potete provare un metodo di meditazione facile e immaginativo per cambiarla.

1. Entrate in uno stato meditativo, contando alla rovescia da dieci a uno. Immaginatevi mentre scendete le scale, ogni numero vi fa scendere un gradino. Raggiunto il numero uno, vi trovate nel vostro rifugio. Raffigurate la vecchia immagine di voi stessi come un capo che state indossando: un cappotto, una giacca, o addirittura un accappatoio sbrindellato, dipende dall'immagine che avete. Mettetevi davanti a uno specchio e toglietevi il vecchio indumento. Toglietevelo con piacere, con vero entusiasmo. Dite: “Basta con questa vecchia immagine! Non sono più io!”, o qualcosa ”
“di simile. Usate parole vostre. Gettate l'indumento per terra e scalciatelo via.

2. Un bellissimo indumento nuovo appeso a un attaccapanni appare dal nulla: è la giacca, il cappotto o l'accappatoio che rappresenta la nuova immagine di voi stessi. Mettetevelo con enfasi, come indossereste un magnifico mantello di velluto. Camminate con la nuova giacca, o nell'incantevole accappatoio nuovo, e sentite orgogliosamente la nuova immagine. Osservatevi allo specchio, indossando il nuovo “voi”. Come ci si sente a essere vincenti, in prima fila?

3. Permettetevi di riconoscere che la nuova immagine di voi stessi è vostra, poi uscite dalla meditazione sentendovi tornare nella stanza e aprite lentamente gli occhi.”



Passi di: Natalie Reid. “La fisica del successo”. iBooks.

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...