sabato 12 ottobre 2019

la dura realtà della Legge dello Specchio


La dura realtà della Legge dello Specchio - L’invisibile ci influenza decisamente più del visibile. La realtà ci fa da specchio proprio perché riflette il contenuto del nostro inconscio. Più qualcosa è nascosto in profondità, meno ne siamo consapevoli, più ci dà fastidio quando lo vediamo negli altri. In pratica, ciò che ci dà più fastidio è proprio ciò che si nasconde più in profondità dentro di noi.

In ogni caso, non è così importante scoprire perché qualcosa o qualcuno ci dà fastidio, perché ci siamo ammalati o perché abbiamo avuto l’incidente.

Può accadere che lo scopriamo, ma può anche non accadere. Nell’ambito del lavoro su di sé ci interessa soprattutto restare in uno stato di presenza mentre proviamo il fastidio. Come ho già scritto nei miei libri, è fondamentale modificare lo stato interiore con cui affrontiamo il disagio, non scoprire la causa del disagio.

Restiamo in presenza e ripetiamoci le due frasi irrinunciabili di chi lavora su di sé:

«Sono io che sto inconsciamente creando questa situazione».

«Se avessi occhi per vedere la realtà, non starei così male».


ESERCIZIO SULLA LEGGE DELLO SPECCHIO

Fai un elenco delle cinque persone che ti danno più fastidio. Puoi includere, parenti, conoscenti, alcuni aspetti di qualche amico che proprio non mandi

giù... e poi i politici, i personaggi televisivi oppure intere categorie: i vigili, i giornalisti, quelli che non fanno la raccolta differenziata, quelli di destra, quelli di sinistra, i preti, i ricchi, i tossici, i guru, gli zingari, ecc.

Se non ti bastano cinque, arriva fino a dieci. In ogni caso ci interessano quelli che ti danno più fastidio. Poi scrivi accanto a ogni persona il perché, o i perché, del tuo fastidio, provando a entrare il più possibile in profondità dentro di te, e iniziando sempre la frase con: «Mi dà fastidio (nome), perché richiama dentro di me... ... ...».

Esempi:

POLITICO NR. 1 - Perché secondo me fa il contrario di quello che dice di fare. - Perché secondo me cerca di fregare gli altri.

- Perché secondo me non ha rispetto degli altri. POLITICO NR. 2 - Perché secondo me non è onesto. - Perché secondo me è entrato in politica per i suoi interessi e non per aiutare gli altri. - Perché secondo me ha troppi soldi.

PARENTE NR. 1 - Perché secondo me parla sempre lui e crede di sapere tutto.

PARENTE NR. 2 - Perché secondo me si avvicina sempre per piangere miseria e chiedere soldi.

PARENTE NR. 3 - Perché secondo me ha l’energia sessuale di una zoccola, non vedi come ti guarda?

PARENTE NR. 4 - Perché secondo me è pieno di rabbia e fuori controllo. www.antipodiedizioni.com www.salvatorebrizzi.com 2 2

PARENTE NR. 5 - Perché secondo me è uno che non rispetta mai le regole sociali.

Adesso considerate tutte le risposte come un quadro di ciò che VOI in realtà – almeno inconsciamente – siete, senza alcuna eccezione. Non importa che subito non siate d’accordo. Questa è la dura realtà della Legge dello Specchio (dura lex, sed lex).

Salvatore Brizzi









La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it
https://www.yousho.it/?store/1321/ref/157760

Risveglio
Con gli esercizi delle antiche scuole esoteriche
Voto medio su 66 recensioni: Da non perdere

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...