sabato 19 ottobre 2019

TOGLIETE IL PENSIERO "CATASTROFICO"

TOGLIETE IL PENSIERO "CATASTROFICO"

"...Potremo sopravvivere soltanto se cambieremo radicalmente il nostro modo di pensare. Dovremmo creare alcuni centri di forza: mentale, morale... che proporranno un altro quadro della realtà, ottimistico, morale, spirituale, non egoistico.
Se esiste un'altra realtà?
Si, questo fatto è da tempo accertato dalla nuova fisica. Ancora David Bohm parlò dell'esistenza di due tipi della realtà: l'ordine implicito (quantico, non manifestato) e l'ordine esplicito (fisico, manifestato). La realtà descritta dalla nuova fisica è proprio quella che presenta le probabilità di ciò che potrebbe accadere nella realtà fisica. La possiamo chiamare "magica". E la nostra realtà secondaria è una sorta di proiezione della realtà primaria, nella quale tutto ha inizio...
Il rapporto tra le due realtà ricorda quello tra l'acqua e il ghiaccio.
Si può ottenere di tutto dalla realtà quantica. E' come l'acqua. Quando si ghiaccia diventa la nostra realtà, come le cose concrete che accadono. Da qui deriva il fatto che l'uomo ha un certo potenziale per influenzare il mondo che lo circonda. Perché la realtà quantica è la realtà delle probabilità. Dipende dai nostri pensieri: siamo capaci di attivare qualsiasi versione degli eventi.
Purtroppo, la maggioranza delle persone possiede il mondo di pensare "catastrofico" anziché "anastrofico". Pensano che accadrà qualcosa di brutto, e così succede.
Il mio consiglio è semplice: se volete creare per voi qualcosa di buono, cambiate il contenuto della vostra coscienza."


(Serghej Kovalev, professore, psicologo, direttore dell'Istituto delle tecnologie innovative).

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...