lunedì 13 marzo 2023

ipnosi apha theta

Durante l'ipnosi, il cervello presenta attività elettroencefalografica (EEG) caratteristiche di uno stato di rilassamento e attenzione concentrata. In particolare, si osservano frequenze alpha e theta.

Le onde alpha sono presenti quando il cervello è rilassato ma in stato di veglia, mentre le onde theta sono presenti durante il sonno e il rilassamento profondo. Durante l'ipnosi, la presenza di onde theta è più accentuata rispetto allo stato di veglia normale, il che suggerisce che il cervello sta raggiungendo uno stato di rilassamento più profondo.

Tuttavia, va sottolineato che gli studi sull'attività cerebrale durante l'ipnosi non sono ancora completamente conclusivi e le frequenze e le aree cerebrali coinvolte possono variare in base alla tecnica utilizzata e alla sensibilità dell'individuo all'ipnosi stessa.


Si ritiene che le onde theta, che si verificano principalmente durante lo stato di rilassamento profondo, siano associate alla mente subconscia e che possano essere utilizzate per influenzare il subconscio con maggior efficacia rispetto ad altri stati mentali.

Durante lo stato di rilassamento profondo, la mente conscia diventa meno attiva e il subconscio diventa più accessibile. In questa condizione, è possibile suggerire messaggi o informazioni al subconscio dell'individuo attraverso tecniche di ipnosi o meditazione.


Ivanov


La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...