mercoledì 29 marzo 2023

ANTICIPARE IL FUTURO

Abbiamo più volte parlato del DRAMMA IMMAGINALE di Neville.
In poche parole, si tratta di ANTICIPARE IL FUTURO, vivendo ADESSO il sogno che vogliamo realizzare. E non si tratta solo di IMMAGINARE, ma di avere pensieri ed emozioni durante tutto il giorno. Viviamo sempre la nostra quotidianità, ma lasciamo che questi pensieri e queste emozioni abbraccino il nostro corpo e il nostro cuore, vivendo ADESSO le stesse emozioni che quel sogno provocherebbe dentro di noi.
Facciamo un esempio e lo farò su di me. Supponiamo di voler iniziare una relazione importante, vivere in una bella casa, amare il mio lavoro, viaggiare in giro per il mondo e avere a disposizione grande abbondanza economica, che mi permetta di vivere agiatamente. Senza dimenticare una buona salute e tanti amici intorno.
Questo è il mio sogno, devo allora costruire un dramma immaginale che rispecchi questo sogno. Lo scopo del gioco è VIVERE IN ANTICIPO LE EMOZIONI che questo genere di vita mi darebbe e farlo ADESSO, in ogni momento della giornata. Continuo la mia vita abituale, ma VIVO LO STESSO UNA VITA IDEALE che mi piacerebbe iniziare.
Se mi limito a vivere la mia vita di sempre, allora vuol dire che MI ACCONTENTO dell'ESISTENTE, ossia di tutto ciò che conosco bene e che mi ritroverò a vivere ogni giorno per sempre.
Se invece voglio lasciare che i miei sogni si realizzino, allora DEVO VIVERLI IN ANTICIPO e prepararmi e ricevere quanto ho chiesto, senza preoccuparmi del tempo che occorre, ma VIVENDO ADESSO COME SE tutto fosse già compiuto.
L'obiezione che spesso leggo è che, così facendo, IO FINGO, PRENDO IN GIRO ME STESSO perché SIMULO una realtà che non esiste. Ed io rispondo dicendo che la mente umana non distingue la realtà dalla fantasia, motivo per cui, se sono convinto di ciò che faccio, se metto in campo emozioni vere e sincere, ecco che la mia "simulazione mentale" diventa realtà per la mia mente subconscia, che non si opporrà e non mi limiterà nella mia immaginazione. Semplicemente me la farà vivere COME SE FOSSE REALE.
 
Ma veniamo all'esempio...
******************************************
Ore 6.00, la sveglia suona.
Mi sento bene nel mio letto, ho un monolocale tutto mio e vivo solo. Mi sono sempre accontentato dell'esistente, ma adesso voglio provare a vivere il mio sogno e farlo mio attivamente. E così sogno ad occhi aperti...
Mi giro e accarezzo ancora la morbidezza delle lenzuola appena acquistate. Negli occhi la mia casa nuova risplende nei miei occhi. Ma quanto mi piace la mia camera, l'ho arredata come piace a me. Ovviamente c'è sempre il tocco femminile della mia donna, che vedo dormire ancora accanto a me.
Bella, dorme beata e nemmeno si accorge delle lenzuola scostate sulla sua spalla nuda. L'amo e non c'è bisogno di dirlo. Lei riempie la mia vita e la rende completa. La copro, faccio piano, non voglio che si svegli. Mi avvicino per un bacio delicato e la vedo contorcersi nei suoi sogni.
Mi alzo, corro in bagno, voglio fare in fretta e poi uscire per la mia corsa quotidiana. Mi piace stare all'aria aperta di prima mattina, soprattutto adesso che la mia vita me la godo da matti.
Ma voglio tornare in in tempo per la mia colazione, non posso mancare al nostro primo appuntamento quotidiano. Ci coccoliamo ogni giorno e quel caffè così profumato che lei mi prepara diventa il mio elisir preferito.
Oggi devo correre a scuola, ci sono scrutini e incontri con i docenti. Faccio sempre tardi...ma il mio sogno continua...
La mia donna mi accompagna, si accerta che tutto è a posto, ho messo la cravatta che non sopporto e lei aggiusta il nodo con una carezza che mi lascia emozionato come un bambino.
A proposito di carezze, non mi dimentico certo della nostra fiammante BMW appena comprata. Guida lei, dice che ha una guida sportiva e me lo vuole dimostrare. Ci dormirei su questi sedili, così comodi che non ti accorgi neppure della strada piena di buche. Sapere di avere tanti soldi mi eccita e mi dà sicurezza.
Ora di pranzo, mi fermo per un panino al volo. Qualche chiacchiera con i colleghi, ma il mio pensiero va sempre a quelle spiagge bianche e assolate della Sardegna, la nostra prossima tappa estiva. Tuffarmi tra le onde del mare e lasciare che la sabbia mi ricopra come un involtino. E noi due insieme nell'infinito mare di agosto...
Sudo per l'emozione, sto vivendo un sogno ma mi sembra così vero che quasi mi dimentico di guidare la mia vecchia Punto. Sono fermo al semaforo, gente che va e che viene, clacson che urlano e che non sento proprio. Sto cantando la nostra canzone e mi sento bene al pensiero che sto per rivedere la mia donna.
Che bella la mia vita...l'aspetto e sono pronto a riceverla...
****************************************
Ecco un esempio di DRAMMA IMMAGINALE, la mia solita vita si confonde e si integra con il sogno. Vivo e partecipo al mio sogno mentre faccio la spesa, vado in Posta, sono nel traffico, mangio e bevo, vado al bar, ecc.
VIVERE IL SOGNO e farlo ogni giorno...lasciare che le mie vibrazioni siano sempre attive e non permettere al dubbio di impadronirsi di me.
Questo significa CREDERCI...e lasciare che tutto avvenga senza preoccuparmi di COME avverrà o di QUANDO avverrà.
Io vivo così e mi diverto a farlo...
Per adesso, assaporo le mie emozioni mentali e sono contento.
La realtà prima o poi mi risponderà...

Alfonso Spaguolo
Neville Goddard Italia

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...