MANIFEST
Impara come Manifestare i tuoi obiettivi!
Sii preciso nella sua visione
Il primo passo di ogni percorso di Manifesting prevede di essere precisi nella propria visione. In parole povere: non puoi raggiungere la tua meta se non sai in che direzione stai andando. Prima di tutto, quindi, devi avere ben chiaro ciò che vuoi ottenere dall'universo.
Dovrei iniziare spiegando perché è così importante sapere esattamente ciò che si vuole e poi visualizzarlo.
Quando immaginiamo un'esperienza, il cervello reagisce come se stesse accadendo davvero. Nel libro "La fonte", la neuroscienziata Tara Swart spiega che “la visualizzazione funziona perché per il cervello, per quanto sia stupefacente, la differenza fra un’esperienza realmente vissuta e la visione intensa della medesima esperienza [...] è minima”.
Per esempio, se visualizziamo noi stessi in una situazione stressante, il nostro cervello reagirà come se fosse reale: il sistema nervoso si preparerà alla lotta o alla fuga e rilascerà cortisolo e adrenalina, gli ormoni dello stress.
Di conseguenza percepiremo l’accelerazione del battito cardiaco, la contrazione del respiro e l'aumento della pressione sanguigna. Immaginare una situazione stressante significa sottoporre il corpo a un vero e proprio stress fisiologico.
Se invece immaginiamo noi stessi in un contesto sereno e pacifico, il nostro cervello indurrà il sistema nervoso a placarsi e il corpo a rilassarsi. Le immagini che creiamo nella mente generano un cambiamento fisiologico nel corpo e pertanto hanno il potere di influenzare la realtà che sperimentiamo in quel momento.
Quindi, visualizzando noi stessi in possesso di ciò che desideriamo di più, genereremo un cambiamento fisiologico in grado di alterare la nostra frequenza vibrazionale energetica e, di conseguenza, di determinare ciò che attiriamo nelle nostre vite, secondo la legge di attrazione.
C'è anche un altro modo in cui la visualizzazione ci aiuta a manifestare. Se inizieremo a visualizzare regolarmente ciò che desideriamo, il nostro cervello reagirà alterando i nostri modelli comportamentali e le nostre interpretazioni dell'ambiente circostante in conformità con l’obiettivo immaginato.
Il cervello diverrà anche più ricettivo e aperto alle nuove opportunità in linea con le nostre visualizzazioni, escludendo le informazioni indesiderate che invece non lo sono. In pratica, possiamo letteralmente istruire il nostro cervello a condurci verso il futuro che vogliamo.
Fonte estratto dal libro MANIFEST
La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it
La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it
Commenti
Posta un commento