mercoledì 15 gennaio 2020

Immergersi nell'emozione

La tua esperienza di lasciare andare attraverso l’immergersi può essere abbastanza differente dai processi descritti qui sopra. Prima di tutto, non è raccomandato che tu cerchi di immergerti mentre stai facendo qualsiasi altra cosa. Funziona molto meglio quando fai una pausa, da solo, per concentrarti dentro. Inoltre funziona meglio quando sei in contatto con una emozione più forte. Ecco qui cosa puoi sperimentare: ricevi alcune notizie che ti fanno arrabbiare. Incominci a provare una forte emozione di paura oppure di afflizione, e tu hai il tempo di prenderti alcuni minuti per rilasciare. Ti siedi, chiudi gli occhi, e ti rilassi nell’emozione meglio che puoi. Poi ti poni delle domande come : Cosa c’è al centro di questa emozione ? Potrei permettere a me stesso di entrare nella coscienza verso il centro di questa emozione ? Potrei permettere a me stesso di immergermi dentro questa emozione ? Probabilmente creerai la tua versione di queste domande mentre le usi con il passare del tempo.

Puoi raffigurare te stesso mentre ti immergi veramente nel centro di questa emozione e/oppure puoi ritrovarti semplicemente a provare ciò che è al centro. Una volta che incominci ad andare più in profondità, puoi sperimentare varie immagini e sensazioni. Puoi anche notare un’intensificazione temporanea dell’emozione. Quindi, continua a domandare a te stesso: Potrei andare ancora di più in profondità? Lusinga te stesso ad andare ancora di più in profondità oltre qualsiasi immagine, sentimento, o storia che tu potresti raccontare a te stesso riguardo l’emozione. Mentre persisti in questa direzione, raggiungerai un punto dove qualcosa scoppia dentro, oppure puoi scoprire che non puoi andare di più in profondità. Saprai di aver raggiunto il centro quando la tua mente sarà calma e tu ti sentirai in pace dentro.

Potresti anche vedere te stesso bagnato da una luce interiore oppure circondato da una caldo, accogliente vuoto e silenzio. Se non sei sicuro, oppure se ti blocchi e senti di non poter andare più avanti in qualsiasi punto di questo processo, oppure se non senti di essere completo e libero dall’emozione originale, allora passa ad una delle altre forme di rilascio. Ricorda, se senti l’emozione ancora forte oppure se si è addirittura intensificata, non sei al centro. Tutti i sentimenti eccetto pace sono sulla superficie. Questo potrebbe essere molto diverso da ciò che ti è stato detto in precedenza riguardo l’andare in profondità nell’emozione. Molti di noi evitano di immergersi in una emozione, perché hanno paura di perdersi o che sarà peggio.

Tuttavia, se lasci veramente andare te stesso superando la superficie per entrare nel vero nucleo, scoprirai che questo non potrebbe essere più lontano dalla verità, come la mia studente Margie ha potuto scoprire. Margie arrivò in classe con un profondo senso di afflizione che aveva portato in giro per più di dieci anni, sin da quando si era sentita tradita dal personale di un’altra organizzazione di miglioramento personale. Senza entrare nello specifico di questa storia, noi decidemmo reciprocamente che immergersi nell’afflizione sarebbe stato il modo migliore per lei per lasciarlo andare. Le ho chiesto le domande qui sopra, e all’inizio la sua afflizione si intensificò. Quando incominciò a piangere, io l’ho semplicemente incoraggiata ad andare più in profondità rispetto alle sensazioni ed alla storia, ed abbiamo continuato a proseguire. Con sorpresa di Margie, in appena pochi minuti, entrò in profondo stato di pace. Dopo disse di aver evitato l’afflizione perché aveva provato come se stesse affogando dentro un oceano di essa. Dopo aver rilasciato, realizzò che l’afflizione era sempre stata sulla superficie. Ciò che in verità aveva cercato di evitare dentro, senza saperlo, era un oceano di amore. Quando molte persone lavorano con questo modo di lasciare andare, scoprono che diventa sempre più facile sprofondare nel centro di ogni emozione e permetterle di dissolversi. Loro notano che ogni sentimento,


HALE DWOSKIN
La via del Transurfer FB - https://www.facebook.com/groups/366546170900340/

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...