lunedì 13 gennaio 2020

L'intenzione pura

L'intenzione pura non crea mai potenziali superflui. L intenzione presuppone che tutto sia già stato deciso: "Ho semplicemente deciso che sarà così" è praticamente già un fatto concluso. È prendere tranquillamente atto che sarà così. Prendiamo, per esempio, il caso seguente: ho intenzione di fare un salto all'edicola per comprare il giornale. In questa situazione non c'è nessun desiderio, esso esisteva fino al momento prima che decidessi di compiere quest'azione.

La probabilità che il mio desiderio non si realizzi è assai scarsa e in caso d'insuccesso non sarà niente di grave. Perciò in questo caso l'intenzione è completamente pura, priva di desiderio e quindi di potenziale superfluo. L'energia mentale del desiderio è diretta al fine, mentre l'energia dell'intenzione è diretta al processo di raggiungimento del fine. Quando una persona desidera qualcosa, crea una perturbazione nel quadro energetico del mondo circostante e ciò richiama l'azione delle forze equilibratrici. Quando invece fa semplicemente un salto all'edicola per comprare il giornale, non c'è già più nessuna disomogeneità.

Sul quadro delle linee della vita il desiderio agisce in questo modo: voglio ottenere una cosa ma ho paura di non riuscire a ottenerla, per questo penso all'insuccesso (per me, infatti, è importante ottenere questa cosa) ed emetto energia alla frequenza dell'insuccesso.L'intenzione agisce  esattamente all'opposto: so che otterrò quello che richiedo, per me la questione è già risolta, perciò emetto energia alla frequenza delle linee dove ho già quello che voglio. Dunque, a raggiungere il fine sono d'impedimento due potenziali superflui: il desiderio e la fede.

Più precisamente, l'ardente desiderio di raggiungere a tutti i costi il fine e la lotta contro i dubbi sulle possibilità di raggiungimento Quanto più desiderato è il fine, tanto maggiore è il peso del dubbio rispetto a una buona riuscita. Il dubbio, a sua volta, fa aumentare ancora di più il valore dell'oggetto desiderato. Abbiamo già visto che il desiderio non aiuta ma ostacola. Il segreto della realizzazione dei desideri si cela nel fatto che ai desideri bisogna rinunciare e occorre sostituirli con l'intenzione, cioè con la risolutezza ad avere e agire.VZ


La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

YOUSHO tutto quello che cerchi al miglior prezzo
scarica la app gratuita

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...