martedì 21 gennaio 2020

OK

Bisogna mettersi d’accordo con la propria ragione. Dirsi: se la cosa riesce, perfetto, se non riesce, va bene lo stesso. E se non ha funzionato, comunque va tutto bene. Ma perché? Alla ragione bisogna portare fondamenti e dare argomentazioni, perché non accetta nulla per scontato. Bisogna spiegarle che esiste il principio di coordinazione dell’intenzione e che questo principio funziona: se si finge e si trasforma lo spiacevole in piacevole, allora sarà esattamente così. Ma, di nuovo, perché questo principio funziona? Perché andrà tutto bene? Calmate la vostra ragione con le spiegazioni seguenti:

Significa che non ne ho bisogno, mi aspetta qualcosa di meglio (come spesso accade).
Sono riuscito a evitare qualcosa di brutto (terribile). Un’altra lezione è passata, e non è passata invano (niente in questa vita è invano). 
È un investimento a vantaggio del successo futuro (e così accade spesso).
Non è la mia porta (la mia metà). Cercherò la mia (quello che è mio da me non scappa).

VZ
La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...