venerdì 5 aprile 2019

tecnica 17 secondi

Questa tecnica della durata di 17 secondi, praticata 4 volte al giorno, aumenterà i tuoi livelli di produttività e di attenzione. Ed inoltre ti renderà più felice!

Ciascuno di noi ha sperimentato un periodo nella vita, della durata di pochi giorni o di diversi anni, in cui i momenti di negatività erano più frequenti di quelli positivi. Queste finestre temporali possono mettere a repentaglio la tua passione, la tua energia e, in ultima analisi, la tua visione del futuro. Molte persone trovano più facile mantenersi focalizzate sul motivo del loro cattivo umore piuttosto che spostare la loro mente su fatti positivi. Sono qui per dirvi che invece non è così difficile come immagini: puoi distrarre la tua mente e modificare il tuo umore in soli 17 secondi.

Ci sono stati straordinari progressi in campo neuroscientifico, specialmente nella comprensione del potere che hanno sulla nostra mente stati mentali come felicità, gratitudine, resilienza, amore, compassione e così via. Ora ci sono prove scientifiche che dimostrano come tutti abbiamo la capacità di ricrearli nel nostro cervello, dando origine a stati mentali più felici, maggiore energia e produttività, maggiore focalizzazione dell’attenzione, migliore capacità di immagazzinamento delle tracce mnestiche e altro ancora.

Ho imparato questa tecnica molti anni fa in relazione allo studio della legge dell’attrazione. Prevede un esercizio di 17 secondi, è semplice e può aiutare tutti. Creando con l’utilizzo di questa tecnica una routine che ammonti a 68 secondi al giorno di allenamento, potrai migliorare il tuo stato d’animo, diventare più consapevole delle opportunità che arrivano nella tua vita e aumentare la probabilità di realizzare i tuoi obiettivi futuri e i tuoi sogni. Ecco come.

Visualizzare i tuoi obiettivi

Più volte al giorno, interrompi ciò che stai facendo e visualizza, con la massima intensità possibile, il raggiungimento dei tuoi obiettivi più importanti associando alla visualizzazione l’emozione forte e positiva associata al raggiungimento di questo traguardo. Dopo soli 17 secondi in cui tratterrai questi pensieri e sentimenti, la tua mente inizierà la sua transizione da uno stato mentale negativo verso un tono dell’umore più elevato. Un totale di 68 secondi aumenterà la potenza del tuo pensiero.

Perché accade ciò? Perché tale allenamento nel tempo, permetterà al tuo cervello di creare nuove vie neurali, che si rafforzeranno sempre di più attraverso la pratica abitudinaria e attraverso la ripetizione giornaliera della tecnica di visualizzazione, sensazione e azione. Pertanto, più spesso dedicherai 68 secondi alla visualizzazione del tuo sogno, più velocemente noterai un cambiamento significativo nella tua mentalità. Sarai più incline a cogliere e a mettere in pratica le opportunità che sapranno supportare i tuoi obiettivi e la tua visione futura. Poiché “da cosa nasce cosa”,secondo la legge dell’attrazione, persone positive e di successo saranno attirate nella tua vita. Anche tu crederai di più in te stesso e sentirai dentro di te più motivazione a raggiungere i tuoi obiettivi.

Hai difficoltà a visualizzare? Nessun problema. Prova questo approccio alternativo: è in realtà una tecnica potente di cui tutti beneficeranno.

So-sta con i tuoi obiettivi

Inizia la tua giornata con passione scrivendo i tuoi obiettivi del giorno e leggendoli ad alta voce, seguiti da una dichiarazione su come la tua visione futura possa diventare la tua realtà. Tali dichiarazioni trasmetteranno potere alla tua mente e il tuo subconscio avrà il compito di trovare diverse soluzioni per soddisfare i tuoi obiettivi. Questa tecnica può creare effetti visibili nel lungo termine oppure creare immediatamente un cambiamento potente.

Vi incoraggio fortemente a provare questa tecnica per circa un mese.

Considerala come un esperimento e documenta la tua pratica mantenendo un semplice diario dei tuoi stati d’animo e di ciò che di positivo si verifica ogni giorno.

Puoi farlo!68 secondi al giorno del tuo tempo non ti manderanno in bancarotta!



Giusi Perna Psicologa Felicitatrice

Rielaborazione dell’articolo “This 17-Second Rule Will Make You More Productive (and Happy)”



https://www.letiziaespanoli.com/2017/09/25/una-tecnica-per-renderti-piu-produttivo-e-felice-in-17-secondi/
La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...