venerdì 24 maggio 2019

LA DECISIONE MIGLIORE

LA DECISIONE MIGLIORE Ci poniamo spesso la domanda: "Come faccio a sapere quale variante degli eventi sarà per me migliore? Come faccio a prendere la decisione giusta?"

Castaneda aveva scritto: "Una persona che cerca le conoscenze è come se andasse alla guerra."

Immaginate questa situazione. Quale sarà la scelta migliore per questa persona? Certamente, la cosa migliore è tornare a casa vivo. Ma lui sa di andare alla guerra e capisce che questo potrebbe non accadere. Il guerriero accetta entrambe le varianti.
Anche la nostra vita nella società è simile ad un campo di battaglia. Prendiamo delle decisioni tutti i giorni, e non sempre scegliamo quelle migliori. Di solito scegliamo una vita più sicura perché la mente teme di perdere qualcosa di importante, se richiamo di intraprendere la strada più pericolosa. Ma pur avendo scelto la via più facile non operiamo con efficacia: nel nostro cuore alberga la paura.

Quando siete al bivio, ricordare di scegliete non il risultato la la vostra reazione al risultato.
Nessuno sa come finirà, se avremo successo o perderemo. Ma se avremo nella mente soltanto il successo, lo Spirito sarà sconfitto, ed è la perdita più grave. Se invece siete pronti ad accettare la sconfitta, la delusione più grande non farà altro che temprare il vostro Spirito, arricchendolo di un'esperienza.

Un giorno stavo parlando con il Maestro. Ero davanti ad una scelta, e tentennavo temendo di sbagliare. Se avessi sbagliato la delusione mi avrebbe annientato. Ho controllato lo sviluppo degli eventi in tutti i modi possibili: mi sono fatto fare i tarocchi, sono andato da un chiromante, e ho fatto pure io una scansione del futuro. Ed ecco che sono arrivato anche a lui. Il mio maestro.
Come sempre, mi ha guardato con serenità nello sguardo. E in risposta alla mia frese "come faccio a non sbagliare" ha detto: "E tu sbagli..."

Sono rimasto molto stupito, ma lui ha continuato dicendo:

"Fai un errore. Fatti male, e che tutto vada per traverso. Fai entrare la vita in te. Lo Spirito è presente non solo in ciò che desideri. Potresti sbagliare, potresti pentirti. E che sia così! Qualsiasi esperienza ti arricchisce, perché voltare le spalle al dolore?"

E mentre lui continuava a parlare mi sono accorto di non temere più di sbagliare. La paura è scomparsa, e sono riuscito a vedere la situazione in tutte le sue manifestazioni. Ero pronto ad accettare qualsiasi variante.

Non riusciremo a vivere la vita stando soltanto sul suo lato illuminato. Non sappiamo quali sorprese la vita ci ha preparato e quanto dolore dobbiamo incontrare. Ma se ciò accade, la risposta è una sola: e che sia così! Accoglieremo il destino senza paura.
Questa è le decisione migliore."

(Alexey Pokhabov)
La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...