venerdì 24 maggio 2019

LA VISUALIZZAZIONE CURA IL DOLORE

LA VISUALIZZAZIONE CURA IL DOLORE "Il dolore è un meccanismo importante per il normale funzionamento del nostro organismo: ci segnala l'esistenza di qualche situazione anomala.In questo senso, il dolore non è soltanto un avversario, un nemico che pensiamo di fermare, ma anche un messaggero, un educatore che ci avverte del pericolo.Il significato originale della parola inglese "pain" (dolore) è "punishment", punizione; in sanscrito, dolore significa "purificazione".
...Quando chiedete a voi stessi un'immagine per esprimere una emozione o una sensazione, questa di solito compare rapidamente. In nessun'altra circostanza questo appare maggiormente evidente di quando si ha a che fare con il dolore."
(Gerald Epstein, "Guarire cin la visualizzazione")


Due esercizi di visualizzazione di Epstein contro il dolore:

IL VIAGGIO INDOLORE

Chiudete gli occhi. Espirate una volt,. Vedete il dolore. Dopo che lo avete individuato, entrate nel vostro corpo con una lattina di olio caldi e dorato. Dirigetevi verso il dolore. Con voi avete una lampada; con questa, esaminate il dolore da ogni lato. Poi versate sopra l'olio caldo e dorato, ricoprendolo interamente,
Guardate il dolore dissolversi fino a diventare un punto dorato. Voltatevi e osservate i raggi dorati della salute e del benessere fluire da questo punto in tutte le parti del corpo. Poi lasciate il vostro corpo per la stessa via dalla quale siete entrati, sapendo che il dolore è cessato. Quindi aprite gli occhi.
* Da fare ogni 10-15 min, per 3-5 min, fino alla cessazione del dolore.

MANEGGIARE IL DOLORE

Chiudete gli occhi. Espirate una volta, Vedetevi con delle mani enormi e forti. Con queste mani rimuovete il dolore e gettatelo via. Poi aprite gli occhi.

I RAZZI NELLO SPAZIO
(mal di testa)

Chiudete gli occhi. Espirate tre volte e vedetevi mentre i punti doloranti dentro dei razzi che vengono lanciati fuori della vostra testa, per scomparire nello spazio. Poi aprite gli occhi.
*mDa fare ogni 10-15 min, per 1-2 min.
La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...