mercoledì 28 agosto 2019

Avete un problema? Bene!

Avete un problema? Bene! Se avete un problema, siete a cavallo! Perché? Perché le vittorie ripetute sulle difficoltà che si incontrano sono i pioli della scala che porta al successo. Ogni vittoria vi permette di crescere in saggezza, maturità ed esperienza. Diventerete una persona migliore, più adulta e capace
di riuscire in ciò che fate tutte le volte che affrontate un problema e i risolvete con AMP. (Atteggiamento Mentale Positivo)

Fermatevi un attimo a riflettere. Potete addurre un esempio in cui la realizzazione non sia stata compiuta, da voi o da qualunque personaggio storico, grazie alla soluzione di un problema?

Tutti hanno dei problemi. Questo è scontato perché ogni cosa dell'universo è sottoposta a un continuo processo di mutamento. Il cambiamento è una legge naturale ineluttabile. Quello di cui dobbiamo preoccuparci è l'atteggiamento mentale con cui affrontiamo il cambiamento.

Possiamo orientare i nostri pensieri e controllare le nostre emozioni, modulando così anche gli atteggiamenti. Possiamo scegliere se adottare disposizioni mentali positive o negative e decidere quando usare, controllare, condizionare o armonizzare i cambiamenti che avvengono dentro di noi o nell'ambiente circostante. Ciò significa influire sul proprio destino.

Affrontando la sfida del cambiamento con AMP possiamo risolvere in maniera intelligente ciascun problema che ci capita. che modo affrontare una difficoltà grazie all'AMP? Conoscendo il primo assioma del pensiero positivo: Dio è sempre buon Dio e credendo in esso —, lo si può usare efficacemente per risolvere i propri problemi. Ecco la formula di applicazione:

Ogni volta che dovete risolvere un problema, anche il più sconcertante, procedete così:

1. Chiedete la Guida Divina. Fatevi aiutare nella ricerca della soluzione giusta.

2. Dedicate una parte del vostro tempo alla riflessione, con lo scopo di risolvere i
problemi che avete. Ricordate che, per chi assume un AMP, ogni avversità contiene in sé il germe di un vantaggio equivalente se non maggiore.

3. Definite il problema. Analizzatelo e datene una definizione precisa.

4. Dite a voi stessi con entusiasmo: «Va bene!»

5. Ponetevi domande specifiche, per esempio:

a. Cosa c'è di positivo in tutto ciò?

b. In che modo posso convertire questa difficoltà nel seme di un vantaggio equivalente o maggiore? In che modo posso trasformare questa passività in un'attività?

6. Continuate a cercare le risposte a tali domande finché non troverete almeno una soluzione operativa.

Napoleon Hill
La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...