venerdì 23 agosto 2019

il simile attira il simile

Una delle più importanti leggi dell’universo, la risonanza, dice che il simile attira il simile. Se tu desideri amore e preghi amore come farebbe un mendicante con i soldi, allora l’universo accoglie la tua preghiera come quella di un mendicante. Se è mancanza di amore che tu lamenti, sempre più l’universo che ti circonda consolida tale mancanza. Se invece poni l’accento sull’amore che c’è, sempre più l’universo ne consolida la presenza. Quando chiedi che qualcosa accada, ti trovi di fatto cristallizzato nel consolidare proprio ciò che non è ancora successo. Non ha senso che preghi per il denaro, o che desideri sempre più amore: facendolo ottieni soltanto più desiderio di entrambi. Il punto di svolta è piuttosto la tua capacità di evocare dentro di te un senso profondo e convinto di gratitudine e apprezzamento per l’universo, come se ogni tua richiesta  fosse già esaudita  Perché la Divina Presenza dell’universo risuoni con te devi sintonizzare la tua Divina Presenza con quella dell’Universo. Allora il tuo intento e quello dell’universo diventano Uno. Tu Sei Uno con la Vita. Il divino può così rispecchiarsi e manifestarsi appieno nel tuo quotidiano. Vibra d’amore e l’universo ti circonda d’amore. Ragiona come un benestante che attinge a piene mani dalla prosperità dell’universo e l’universo ti riflette abbondanza.

Esercizio n. 36: l’intensificazione della gratitudine Più metti presenza, passione e intensità in questa tecnica, più essa è potente ed efficace. Senti dentro di te profondamente e intensamente il sentimento di pienezza e soddisfazione che si manifesta al pensiero di aver già esaudito il tuo desiderio. Ad esempio vuoi trovare l’amore della tua vita. Immagina di stare già con il/la tuo partner; evoca un contesto di realtà, con ricchezza di dettagli, metti trasporto e passione alla tua intensificazione interiore. Ora ascoltati e cogli tutta l’intensità delle tue sensazioni. Senti l’onda di benessere, soddisfazione e piena felicità che ti pervade interamente. A questo punto una cosa diventa estremamente chiara. Conscio della virtualità della recita, ti accorgi tuttavia che le tue sensazioni sono proprio reali e, soprattutto, che si trovano dentro di te. Detto in altro modo, la situazione mentale è artificiosa, ma l’intensità, la chiarezza e la gioia che provi sono vere in quanto sono l’espressione autentica della tua parte più profonda.

«Perciò vi dico: tutte le cose che voi chiederete pregando, crediate che le avete ricevute e voi le otterrete» (Mc 11,24).

In seguito, esercitandoti quotidianamente a esprimere ciò che a un dato momento senti interiormente, puoi portare quella meravigliosa pienezza in ogni tuo respiro, in ogni tuo passo, in ogni tuo gesto. Puoi portare questa consapevolezza nella tua vita in modo irreversibile. E quando vuoi raggiungere un determinato intento esso si avvale, attraverso questo potente flusso di coscienza, di un potere straordinario. Il linguaggio dell’Amore è il sentimento. Quando vuoi qualcosa dalla più grande forza dell’universo, chiedigliela nella sua lingua! L’Amore guarisce, e se vuoi che ti guarisca, fallo semplicemente entrare nella tua vita! Ecco il segreto: per essere felice, sii felice! Senza limiti!



Dario Canil

AvraH ka dabra Creo quel che dicoLa via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it



Avrah Ka Dabra - Creo Quel che Dico
Vivere una vita felice risvegliandosi al Momento Presente
Voto medio su 66 recensioni: Da non perdere

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...