venerdì 2 agosto 2019

ansia e paure di parenti stretti

Dimmi come fai a proteggerti dall'ansia e dalle paure di parenti stretti ( partner compresi) e genitori? Io credo che le loro ansie non siano meno pericolose delle nostre ansie e preoccupazioni.

Se tu non sei in grado di spiegare loro il danno dell'atteggiamento negativo, non c'è modo. (NdR Te le becchi tutte) Ma in realtà, la loro influenza sulla tua vita non è così grande, perché in ogni caso sei tu che dai il contributo principale alla formazione dello strato del tuo mondo. I
n un certo senso, i sentimenti e le paure dei parenti su qualsiasi aspetto della tua vita giocano un ruolo positivo, perché le FORZE EQUILIBRATRICI si sforzano di ristabilire l'equilibrio. (NdR provate a capire, questo è un concetto molto sottile...)
Peggiore sono le loro aspettative, meglio le cose procederanno per te. In ogni caso, la cosa principale è non dare molta importanza a ciò che i vostri parenti dicono di voi., o per quello che riguarda la tua vita. In caso contrario, se si pensa che essi possano influenzare in modo significativo lo strato del vostro mondo, così accadrà. Dopo tutto, il mondo, come uno specchio, riflette le vostre convinzioni.
A causa di circostanze sociali, familiari e altre circostanze, spesso c'è sempre qualcuno vicino a noi , nei pressi. Prendiamo per semplicità di esempio, una coppia . Una persona ha il desiderio di cambiare le condizioni della sua vita, il suo "strato", stabilisce un atteggiamento adeguato al mondo che lo circonda, ed è pronto a farsi cadere addosso  una "pioggia d'oro". La pioggia in questo caso non cadrà selettivamente, ma su tutta la coppia. Sembrerebbe così semplice.
Ma il secondo membro di questa coppia vede nella vita solo l'aspetto negativo, cattivo e non vuole cambiare il suo atteggiamento. Questo è, e logicamente, non potrà vedere la propria occasione di benessere
La domanda, in realtà, è questa: quale di questi due riesce a "prevalere"...su chi?
In qualche modo non voglio prendere in considerazione la possibilità di disperdersi in direzioni diverse e ottenere ognuno quello che gli spetta. Tuttavia, si capisce ragionandoci sopra che ci sono alcuni problemi con il rapporto di causa-effetto. O il successo del primo ottimista sarà annullato dalla forza del pessimismo del secondo, oppure il secondo riceverà "un'immeritata" corrente di abbondanza.
PS dipende da noi, come al solito.....

VZ
La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it


Transurfing in 78 Giorni
Corso pratico per gestire la tua Realtà
Voto medio su 24 recensioni: Da non perdere

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...