giovedì 1 agosto 2019

Lo scassinamento del sogno

Lo scassinamento del sogno
Rendetevi ora conto che la vostra vita è un gioco, una recita che vi è stata imposta. Fintantochè siete immersi con tutti voi stessi nella recita, non sarete in grado di valutare oggettivamente la situazione e di influenzare in qualche modo il corso degli eventi. Scendete dunque in platea, guardatevi intorno e ditevi: in questo preciso momento non sto dormendo e mi rendo perfettamente conto di dove mi trovo, di quello che sta accadendo, di quello che sto facendo, e del perchè lo sto facendo. Poi salite sul palcoscenico e continuate la vostra recita, rimanendone però, al contempo spettatore. Ora avete un enorme privilegio: la consapevolezza. Siete intervenuti rovinando lo scenario solito della recita e avete acquisito la capacità di gestirla.
Interpretazione:
Nel sonno vi trovate in balia delle circostanze, perchè la ragione sonnecchia e accetta tranquillamente tutto così com'è, come se così dovesse essere. In stato di veglia succede praticamente la stessa cosa. Vi sembra che la realtà esista indipendentemente da voi, e che voi non abbiate la forza di influire su di essa. Vi siete quasi rassegnati alla quota che vi è stata assegnata, l'assortimento di abilità e di condizioni ambientali che vi sono toccate in sorte e con le quali vi tocca affrontare l'esistenza. E da questa situazione, pare non vi resti altro da fare che nuotare lungo la corrente, facendo ogni tanto dei deboli tentativi di dichiarazione dei vostri diritti. Ma siamo davvero sicuri che non si possa cambiare niente, in quest'ordine di cose? Ma certo che si può! E voi lo farete. Fino ad oggi eravate coscienti della realtà così come vi avevano insegnato a farlo. Ora abbiate la consapevolezza del fatto che la realtà è un sogno. Solo un sogno lucido siete capaci di controllare la situazione veramente. Sul palcoscenico ognuno ha la sua parte, il suo ruolo, e in tanti, in un modo o nell'altro interagiscono con voi: qualcuno si aspetta da voi qualcosa, qualcun'altro vi impone delle scelte, o ha delle pretese, delle richieste, un terzo vi aiuta o vi ostacola, vi ama o vi odia. Provate a guardare questa recita in modo consapevole dall'esterno, e allora capirete tutto da soli.
Tarocchi del Transurfing

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it


Tarocchi dello Spazio delle Varianti - Reality Transurfing
78 Carte + Libro per interpretarle
Voto medio su 19 recensioni: Buono
€ 19,50

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...