mercoledì 17 luglio 2019

Il sostegno

Il sostegno

Se ora state passando un momento difficile, potete sempre trovare un sostegno in voi stessi se vi svegliate e vi rendete conto del motivo per cui si è creata questa situazione problematica. La pericolosità non deriva dal problema di per sè ma dal vostro modo di rapportarvi a esso. Facendovi invadere dall'importanza del problema, rilasciate energia al pendolo. Bisogna rendersi conto che, in ogni situazione problematica, il pendolo vi richiede o di tendere al massimo le forze e lottare, o di lasciar cadere le braccia e cedere alla depressione. Non si deve fare nè una cosa nè l'altra. Ma se non c'è un sostegno, se il baricentro della sicurezza è venuto meno, cosa si deve fare? La sicurezza comparirà quando vi risveglierete e vi renderete conto di quale gioco è in corso. Allora riderete tra di voi e direte:" Ah, sei tu, pendolo? Eh, caro mio, adesso non mi aggancerai così facilmente!" Non siete più delle marionette, ora siete liberi.
Interprerazione:
Quando l'uomo non è al corrente delle regole del gioco, il mondo circostante gli sembra spaventoso e ostile. Egli viene allora invaso da un senso di solitudine e oppressione che lo costringono ad addormentarsi e a sottomettersi alla volontà delle circostanze. Scontrandosi con un fastidio o un problema difficile, le persone cedono energia al pendolo e si sentono agitate, senza forze, oppresse dalle circostanze. L'uomo o si trova in stato di combattimento o in stato di scoramento. Ma entrambe queste condizioni non sono normali e portano allo stress o alla depressione. Per ottenere un sostegno, gli uomini cercano rifugio nelle sigarette, nell'alcool, nei narcotici o altro. Ma così facendo finiscono per cadere nella trame di nuovi pendoli. Quello che bisogna fare è risvegliarsi e guardare il gioco con occhi da spettatori, senza però abbandonare la scena. Da questo punto d'osservazione si vedranno subito i sassi sott'acqua, come se fosse improvvisamente evaporato. E allora il punto di sostegno lo si dovrà trovare in se stessi. La comprensione di quello che sta succedendo è già tanto. Già solo questo sapere è sufficiente ad apportare una fede tranquilla e sicura in stessi, perchè l'insicurezza deriva dal timore dell'ignoto. Ora, sapendo tutto ciò, siete in grado di trasformare la vostra vita in un sogno cosciente, lucido, a occhi aperti e ciò significa ottenere il controllo sulla situazione.


Tarocchi dello spazio delle varianti

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it


3 commenti:

  1. Ciaooo... infatti spendo molta energia con il lavoro che nn mi soddisfa più. Devo ricordare il pendolo. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanti pendoli ci sono ????? ciao Anna

      Elimina
    2. Ciaoooo... sono tanti:)))
      Grazie di tutto quello che scrivi. Sappi che aspetto ogni giorno i tuoi articoli. Sarà un pendolo? Ahaha
      Però me piace😜

      Elimina

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...