venerdì 19 luglio 2019

Impostare la realtà

Impostare la realtà
Dunque, miei carucci, ora sapete già alcune cose e potete fare già qualcosa. Vedete, anch’io vi lodo! Nell’ultima lezione abbiamo studiato il concetto di sorveglianza dell’attenzione. 

◊ Ponetevi il fine di non dimenticarvi dell’attenzione. 
◊ Non appena succede qualcosa, risvegliatevi. 
◊ Prima di fare qualcosa, di nuovo risvegliatevi. 

Così facendo acquisirete l’abitudine di gestire la vostra attenzione e, alla fin fine, la vostra vita. Tuttavia questo non vi dà il di- ritto di guardare coloro che dormono dall’alto in basso. Osservateli senza farvi vedere e non dimostrate di sapere cose che loro non sanno. Fingete di essere addormentati come loro. Questo vale per tutte le passeggiate, sia nella realtà che nel sonno. 

 Ricordatevi che prima di uscire a passeggiare nel sogno dovrete essere bendisposti verso gli altri, diversamente verrete puniti. L’arrogante, lo spocchioso, l’astioso, il presuntuoso, il borioso, l’altezzoso, il tronfio, lo sprezzante, lo schizzinoso, il compiaciuto sapientone si beccherà una bella botta sul naso. Non da me, dalla realtà. Avete voglia di aspettarvi qualcosa da me! Figuriamoci se io mi abbasso a rendervi tanto onore! E adesso ascoltatemi bene. Al nostro primo incontro vi avevo detto questa frase: la realtà effettiva è ciò che non è mai stato e mai sarà ma solo è, una volta e ora. La realtà esiste solo un istan- te, similmente a un fotogramma su una pellicola che si sposta dal passato al futuro. Come si può comprendere tutto questo?

Ciò significa che è reale solo il calco istantaneo della realtà, il fotogramma illuminato. Tutto il resto è virtuale, sia il passato che il futuro. E tutto questo viene conservato in eterno nell’archivio dei film, dove è registrato tutto ciò che è stato, sarà e potrebbe essere. Il passato e il futuro sono informazioni. L’informazione non è materiale, non può essere toccata. Ma i portatori di informazione sono materiali, possono essere aperti. Questo è il motivo per cui i chiaroveggenti sono in grado di vedere immagini del passato e prevedere il futuro. L’archivio dei film esiste davvero, sebbene sia intangibile, come l’etere. La sostanza eterea è sospesa nello spazio dei sogni. Lo spazio dei sogni è uno, sia per i sogni che per la realtà.

Nel sonno vedete cosa sarebbe potuto accadere nel passato o po- trebbe accadere nel futuro. Ma che ciò sia veramente successo o che ciò possa mai succedere non è un dato di fatto. Le varianti sono innumerevoli. Ciò che può accadere nel sonno, potrebbe avverarsi nella realtà e viceversa. In questo senso lo spazio dei sogni è un archivio unitario di film. Potete vederli o potete esistere in essi, sia nel sonno che nella realtà ad occhi aperti. Ma resta il fatto che esistete in ogni fotogramma una sola volta. Ogni inquadratura successiva è una nuova realizzazione, un upgrade, una versione aggiornata e potenziata di tutto il vivente e il non vivente, fino al livello degli atomi. Restano invariate solo le anime delle creature viventi: esse sono in grado di guardare i film dei sogni o di spostarsi in essi nella realtà insieme al fotogramma. Pertanto il vostro Io è lo stesso che era nel passato, volava nel sonno e apparirà in futuro. Il nostro mondo esiste in forma animata e inanimata. La vita si insinua nella realtà materiale infiltrandosi goccia a goccia. La realtà è una sostanza inanimata. La vita è animata. La vita può influenzare il corso della realtà. La vita può impostare la realtà. L’ultima tesi, miei piccoli amici, è la cosa più importante che dovreste capire. Impostare significa determinare in quale dire-zione si muoverà il fotogramma, su quale pellicola. È una possi- bilità che avete ma non usate, proprio come non usate la funzione di gestione dell’attenzione. 

Tafti la Sacerdotessa
La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...