martedì 30 luglio 2019

L'attribuzione di Importanza

L'Attribuzione dell'Importanza
Uno dei principali ostacoli sulla via della realizzazione del desiderio è l'importanza creata artificialmente (L'attribuzione di Importanza) . L'importanza sorge quando si crea un'enfasi eccessiva su qualcosa. Ecco quello che fanno molte persone: costruiscono un muro sulle fondamenta dell' importanza, e poi cercano di scavalcarlo
L'importanza è l'eccesso di potenziale puro, la cui eliminazione da parte delle Forze Equilibratici è inevitabile, e questo creerà molti problemi alla persona che crea questo potenziale.
L'importanza interna, intrinseca, si manifesta come eccessiva valutazione dei propri punti di forza o di debolezza.
La formula che accompagna l'importanza interna è:
"Sono una persona importante", oppure "Faccio un lavoro importante".
L'importanza esterna è anch'essa creata artificialmente, un'attribuzione di importanza da una persona che avviene quando si dà eccessiva importanza a un oggetto o ad un evento nel mondo esterno. ( NdR Io aggiungo...ad una persona ed ai relativi sentimenti che accompagnano il relazionarsi con questa persona)
La formula che accompagna l'importanza esterna è: "Questo qualcosa di importante per me" o "E' molto importante per me fare qualcosa".
Immagina di dover camminare su un tronco disteso per terra. Non c'è niente di più facile. E ora devi passare attraverso lo stesso tronco gettato sui tetti di due grattacieli. Questo fattore esterno diventa molto importante per te , e non sarai in grado di convincerti del contrario.
L'unico modo per eliminare l'importanza esterna è attraverso l'assicurazione (Rassicurazione?). Per ogni caso specifico, l'assicurazione sarà diversa. La cosa che conta è non mettere tutto sulla stessa scala. Ci deve essere una specie di contrappeso, una protezione, un modo di riserva.
Per Equilibrarti col tuo strato di mondo e liberarti dai pendoli, è necessario ridurre l'importanza del pendolo. E' necessario monitorare costantemente quanto sia necessario percepire se stessi e il mondo che ci circonda.
Il custode interno non deve dormire.
Se ti trovi di fronte ad una situazione problematica, cerca di determinare dove ti stai "piegando sul bastone", su cosa sei fissato, a cosa attribuisci eccessiva importanza.
Non cercare di superare gli ostacoli
Riduci l'Importanza.

VZ

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...