mercoledì 31 luglio 2019

non sei importante nè insignificante.


Obiettivo per la pace interiore: non sei importante nè insignificante.

Ridurre l'importanza non è combattere i propri sentimenti e cercare di sopprimerli. Devi eliminare la motivazione e quindi l'atteggiamento. È necessario rendersi conto che l'importanza non porterà con sé altro che problemi, e poi ridurre deliberatamente questa importanza.
Ridurre l'importanza non solo ridurrà significativamente il numero di problemi nella vostra vita. Abbandonando l'importanza esterna ed interna, si ottiene un tesoro, cioè la libertà di scelta. Come si può chiedere, dato che secondo il primo principio del Transurfing, abbiamo già la libertà di scelta? Hai qualcosa, certo, ma non puoi prenderla, perchè a causa dell'importanza, tutta la vita viene spesa a combattere contro le Forze Equilibratrici. A seguito di questo non ti rimane energia sufficiente non solo per la scelta, ma anche per pensare a ciò che vuoi dalla vita.
Qualsiasi importanza che tu atribuisci, sia interna che esterna, ti allontana dal tuo "essere consapevole". Noi tutti non abbiamo alcun significato particolare in questo mondo. ( Cioè siamo unici ed irripetibili, siamo meravigliosi nella nostra unicità, ok, ma non siamo l'elemento più significativo dell'universo....)
E allo stesso tempo, tutte le ricchezze di questo mondo sono a nostra disposizione. La gente non vede un nesso causale tra l'importanza creata e i problemi, così sembra loro che il mondo sia un ambiente ostile, dove non è per niente facile ottenere ciò che si vuole.
Sta di fatto però che l'unico ostacolo alla realizzazione del desiderio è l'importanza creata artificialmente, attribuita agli eventi e alle altre persone.
La riduzione dell'importanza esterna non ha nulla a che fare con l'abbandono e la sottovalutazione. Al contrario, l'incuria è un segno contrario di importanza. La vita dovrebbe essere trattata in modo più semplice. Non trascurare, ma non sopravvalutare.
Diminuire l'importanza interna non ha nulla a che fare con l'umiltà e la disistima di sè stessi. Concediti il lusso di essere te stesso. Non esaltare o sminuire le tue virtù e i tuoi difetti.

VZ

La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...