mercoledì 31 luglio 2019

TAFTI LA SACERDOTESSA

Tafti è sia forte che femminile, bella e insolita, audace e civettuola, rettilinea e talvolta giocosa - e questa è la sua unicità. La sua immagine attira con i suoi contrasti, energia potente e sincerità.

Unisce tutte le qualità che per secoli sono state insite nelle donne reali, nello stesso modo in cui cantavano i poeti e ai cui piedi regni, palazzi e cuori piegavano gli uomini più potenti dell'epoca.

A qualcuno non piace categoricamente Tufti, qualcuno la ammira - ma non lascia indifferente nessuno. Taft ci insegna a impostare (creare) per noi stessi qualsiasi realtà. E chi vuole avere la stessa personalità brillante e attraente di come sarà - nel libro "La sacerdotessa Tufti" racconta come farlo.


Degno di nota è una storia. All'inizio del 2018, tutte le notizie sensazionali indefinite si sono diffuse in tutto il mondo: in Egitto, non lontano dal complesso delle piramidi di Giza, gli archeologi hanno scoperto una tomba di circa 4400 anni. La sepoltura apparteneva a una sacerdotessa di nome Hetpet, che visse durante la Quinta dinastia dei faraoni.

Non ci sono vocali nell'antica lingua egiziana e i ricercatori non sanno come suonasse la lingua, quindi le vocali vengono aggiunte arbitrariamente. Inoltre, nelle lingue orientali, i suoni "p" e "f" sono descritti dalla stessa lettera. Quindi il nome, che gli archeologi interpretavano come Hetpet, avrebbe potuto benissimo sembrare Itfat.

La ricca decorazione della tomba indica che la sacerdotessa era uno speciale di alto rango, vicino alla famiglia reale, quindi ha pagato gli onori più alti.

La tomba è fatta di mattoni di argilla, le sue pareti sono ricoperte di dipinti colorati. I murales sono molto ben conservati. Alcuni dei dipinti raffigurano la stessa Hatpet, che benedice la caccia e la pesca, o seduto a un tavolo pieno di offerte. Su altri puoi vedere le persone coinvolte nella fusione del metallo, nella fabbricazione indefinita di articoli in pelle o nella danza.

Altro sugli affreschi presenti scimmie. Alcuni raccolgono frutta, altri ballano davanti ai musicisti. Gli egiziani all'epoca tenevano le scimmie come animali domestici. Apparentemente, quella civiltà viveva molto bene, in abbondanza.


Naturalmente, sorge la domanda se la sepoltura trovata abbia qualcosa a che fare con la nostra sacerdotessa Itfat.

Come determinato dagli archeologi, Hetpet visse circa 4.400 anni fa ed era una sacerdotessa del tempio della dea Hathor. E Itfat era una sacerdotessa del tempio di Iside e visse 3000 anni fa, nel 970-911 a.C. Queste incoerenze suggeriscono che Itfat e Hetpet non sono quasi la stessa persona.

Tuttavia, la realtà, mescolando i film, a volte cambia in modo retroattivo fatti storici, come menzionato nel capitolo "Infinito all'infinito" dal libro "La sacerdotessa Tufti". Se anche i fatti recenti stanno cambiando, come nell'effetto Mandela,allora cosa possiamo dire di fatti che hanno diverse migliaia di anni.



invito a iscriversi al nuovo gruppo facebook LA VIA DE TRANSURFER
https://www.facebook.com/groups/366546170900340/



La via del Transurfer - https://faregruppo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PREGHIERA DELLA PROSPERITÀ

(Da pronunciare comunque vada, ogni giorno, con forte determinazione, attivando sentimenti interiori di gioia, gratitudine anticipata e fe...